QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°18° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2019

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 15:15

​Impianti sportivi, 20mila euro per Buti

Stanziati dalla Regione i contributi per vari lavori di adeguamento in tutta la provincia. Interventi anche a Pisa, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce



BUTI — C’è anche l’impianto comunale di Buti fra i plessi sportivi della provincia che ricevranno un contributo dalla Regione Toscana. Ventimila euro su un costo complessivo d’intervento di 38868,78 euro, per adeguare impianto comunale alla normativa Coni e alle regole di antincendi.

Trecentotrentamila euro è la cifra totale stanziata dalla giunta Rossi per i 7 interventi sull’impiantistica sportiva in provincia di Pisa. Oltre quello di Buti, riceveranno finanziamenti per lavori vari anche due plessi a Pisa, uno ciascuno a Cascina, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce sull’Arno.

Il cofinanziamento in conto capitale di 195 mila euro riguarda sei progetti, mentre per quello di 135mila relativo ai lavori urgenti di adeguamento del campo di calcio a Santa Croce dopo il passaggio di categoria della squadra locale, il contributo ha carattere straordinario.

L'investimento nella provincia di Pisa si inserisce all'interno di quello complessivo da quasi 3 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione per 64 interventi sparsi in tutte e 10 le province toscane.

“La Toscana, da sempre, ha dato e continua a dare – ha commentato la vicepresidente con delega allo sport Stefania Saccardi – enorme importanza alla valorizzazione e promozione della cultura e della pratica delle attività motorie. Mettere in condizione tanti giovani di poter praticare sport in modo sano, secondo principi sani, è un obiettivo prioritario, a tutti i livelli e quindi non soltanto nell'ambito delle attività scolastiche ma anche nel tempo libero”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Attualità

Elezioni