Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Spettacoli venerdì 09 ottobre 2015 ore 06:30

Impiego sicuro cercasi

Al teatro comunale va in scena l'ultimo lavoro dell'associazione ViviTeatro. Testimonianze tratte da episodi reali sul tema degli infortuni a lavoro



LAJATICO — "Impiego sicuro cercasi. Riflessioni, pensieri, testimonianze sulla sicurezza nei luoghi di lavoro" è lo spettacolo di ViviTeatro, organizzato con il patrocinio del Comune di Lajatico, che andrà in scena sabato 10 ottobre alle ore 21,30 nel teatro comunale.

Lo spettacolo è il risultato di un'attività di ricerca condotta sul tema lavoro dall'associazione di Santa Maria a Monte, attraverso l'attivazione di un circolo di studio con l'Unione dei comuni della Valdera.

Una sala d'attesa, le riflessioni a voce alta di una lavoratrice, pensieri sospesi tra dimensione privata e presa di coscienza civile, i frammenti di notizie provenienti dalla lettura dei giornali, testimonianze su infortuni e decessi realmente accaduti: questo il collage di voci in un lavoro corale che vuole informare, sensibilizzare, smuovere l'indifferenza per ribadire il principio che non si può morire di lavoro.

Lo spettacolo si inserisce nelle iniziative legate alla Passeggiata della legalità e della giustizia sociale 2015, che ha avuto tra le sue particolarità l'impegno di tenere alta l'attenzione della lotta contro il caporalato.

Il cast: Elena Franconi, Fabio Fisoni, Francesco Baldi, Giselle Martino, MariaTriggiano, Solange Caputo. Testo di Elena Franconi e Matteo Pelliti. Consulenza normativa e testimonianze Dott.ssa Dusca Bartoli. Regia di Vania Pucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica