Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA22°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano
«Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi»: la filastrocca-show di Frank Matano

Attualità giovedì 19 giugno 2025 ore 11:30

In arrivo 6 nuovi agenti di polizia a Pontedera

Andranno a rinforzare l'organico del commissariato di pubblica sicurezza. Franconi: "Una buona notizia per la città"



PONTEDERA — Si rinforza l'organico della polizia di Stato a Pontedera. Il Governo avrebbe previsto l'assegnazione di 6 nuovi agenti per il commissariato di Pubblica Sicurezza locale: 3 in pianta stabile e 3 soggetti ad una successiva verifica tra 4 mesi. 

Un rinforzo accolto con favore dal sindaco Matteo Franconi. "Da subito - dice il sindaco - ci siamo messi a disposizione per supportare il Commissariato nella ricerca delle dotazioni funzionali necessarie. Come detto è una buona notizia per la città".

"Confido - aggiunge Franconi - che lo sforzo fatto per la Polizia di Stato venga mantenuto anche (e almeno) per la sostituzione delle persone che andranno in pensione tra le altre forze dell'ordine della città. La notizia positiva conferma, peraltro, le considerazioni ovvie che non mi stancherò mai di ripetere: la sicurezza e l'ordine pubblico sui territori possono essere garantiti in primo luogo dal Governo e dal Legislatore nazionale: per la dotazione di mezzi e risorse dal lato della prevenzione e repressione; per la costruzione del sistema delle pene e della certezza della loro applicazione dall'altro".

"Noi - conclude Franconi - come tutti gli altri comuni d'Italia con le criticità identiche alle nostre, continueremo a fare quanto possibile, con il massimo impegno, dentro il perimetro delle competenze attribuiteci e con gli strumenti a disposizione. Da ultimo, ma non certo per ultimo, colgo l'occasione per esprimere profonda gratitudine a tutte le donne e gli uomini della Polizia, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco che ogni giorno servono la nostra comunità con dedizione, onore e professionalità."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un rapporto decennale quello dell'azienda di alta moda e il paese: "Istituzioni aiutino a trovare personale e ad abbattere il costo del lavoro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Spettacoli