Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA19°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Politica sabato 22 novembre 2014 ore 12:20

​In lista d’attesa per entrare in ufficio

La consigliera d’opposizione Giobbi attacca il Comune sulla diminuzione dell’orario di ricevimento dello sportello dell’edilizia privata: “Un carnaio”



VICOPISANO — A Vicopisano, farsi ricevere dall’ufficio di edilizia privata, sembra essere diventata una vera impresa. A sostenerlo è la capogruppo della lista Per i Cittadini Marrica Giobbi, che lamenta la diminuzione dell’orario di apertura al pubblico dello sportello, passato da due a un solo giorno a settimana. “Così – ha lamentato Giobbi in una nota – chiunque può verificare che il mercoledì mattina dalle 8,30 alle 13,30 al secondo piano del Palazzo, si accalcano cittadini e professionisti in attesa di conquistare il proprio turno. Un carnaio”.

“Per regolare il traffico – racconta Giobbi in una nota stampa – l’ufficio attacca all’esterno della porta di accesso, rigorosamente serrata, una sorta di foglio sul quale si annotano in ordine di arrivo i malcapitati, costretti in piedi, visto che i posti nel corridoio-attesa sono solo quattro, ad attendere che la fila si sfoltisca in qualche modo e che via via, si depennino i nominativi riportati sull’elenco”.

Una situazione “da terzo mondo”, secondo la consigliera d’opposizione che ha suggerito all’amministrazione che il ricevimento avvenga su appuntamento, in modo che gli utenti non siano costretti a perdere l’intera mattinata. “Un comune efficiente ed attento alle necessità dei cittadini – dice Giobbi – dovrebbe essere pronto dal punto di vista sociale ad abbattere gli steccati, a recepire le istanze della gente, evolvendosi e se non si volesse prendere spunto dalla mia proposta per partito preso, potrebbe optare di uniformarsi al comune di Lari dove il ricevimento avviene solo su appuntamento”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'avventura imprenditoriale di due giovani, marito e moglie, che hanno aperto un negozio di videogiochi a un passo da Corso Matteotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gemello Capponi

Giovedì 16 Settembre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità