Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 10 novembre 2014 ore 16:30

In pagamento le spese del trasporto scolastico

L'Unione Valdera dà il via alle spettanze relative all'anno scorso. 155 famiglie beneficiarie dei contributi. E fino al 21, spazio alle nuove domande



PONTEDERA — L’Unione Valdera comunica che da venerdì 14 sono in pagamento i contributi a copertura delle spese del trasporto scolastico relative all’anno 2013/14.

Il beneficio spettava in misura forfettaria a coloro che avevano già fatto domanda per il pacchetto scuola 2013/14, e che avevano sostenuto spese di trasporto documentate durante l’anno scolastico appena trascorso. I nominativi erano stati acquisiti direttamente dal Ctt (la compagnia del trasporto pubblico) e ciò a garanzia della fondatezza della richiesta.

Le famiglie beneficiarie sono oltre 155 per complessivi 186 contributi che oscillano da 150 a 280 euro: in netta prevalenza sono studenti delle scuole superiori provenienti dai Comuni più lontani: 22 da Terricciola, 23 da Capannoli e 39 da Ponsacco.

Complessivamente il totale dei contributi ammonta a oltre 32mila euro.

L’Unione Valdera, come aveva già fatto con il “Pacchetto Scuola” liquidato qualche settimana fa, ha aggiunto alle risorse statali proprie risorse in modo da liquidare il contributo a tutte le famiglie che ne avevano diritto. In questo particolare momento un aiuto prezioso che va incontro alle spese non solo della famiglie disagiate, ma anche di quelle di lavoratori monoreddito o con due redditi bassi, in quanto l’aiuto sarà erogato anche a famiglie di 4 persone con redditi lordi complessivi di circa 35/40mila euro.

Dall’Unione raccomandano alle famiglie che ancora non lo hanno fatto, di presentare la domanda per il Pacchetto Scuola 2014/15 direttamente dal sito web dell’Unione Valdera: al 9 novembre le domande on line sono già oltre 400. Il termine ultimo è venerdì 21 novembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità