Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Sport giovedì 10 aprile 2014 ore 16:50

​In trasferta a Perugia, in cerca di punti

Per il Pontedera di Indiani continua il sogno play off. Domenica la tifoseria granata partirà anche con i pullman



PONTEDERA — Esattamente sessant'anni dopo la seconda e ultima volta nella sua ultra centennale storia, i granata tornano a Perugia per affrontare la formazione locale che dopo anni di serie A, tenta la rimonta dalla C alla B puntando alla promozione diretta, per la quale è in lizza con Frosinone e Lecce.

Due i campionati che nei primi anni ‘50 hanno opposto Perugia e Pontedera, dopo di che le strade delle due formazioni e città si sono divise, anche perché il Perugia ottenne la promozione nel 1964 mentre il Pontedera retrocesse dalla quarta serie insieme al Cesena. Perdendo a Perugia, ma battendo gli umbri al vecchio e glorioso Marconcini. Quella di domenica rappresenta per i granata il primo dei tre match point a disposizione per conquistare i play off. Tre turni di campionato nei quali, con due partite e un turno di riposo per i granata, può arrivare la qualificazione, cominciando da domenica , se il Pontedera ottiene lo stesso risultato, sconfitta compresa, che ottiene il Grosseto.

Domenica impegnato a Viareggio e attualmente a 6 punti di distacco e col risultato peggiore nei confronti diretti. Ma se in due partite (Perugia e in casa col Gubbio) il Pontedera fa 4 o 6 punti, può arrivare anche fra i primi 4 dei play off. Per questa storica partita la formazione granata appare quasi al completo e in gran forma (tre vittorie con 10 gol fatti e uno subito negli ultimi tre turni) mentre la tifoseria opporrà ai 10mila del Curi, 200-300 tifosi. Alcuni dei quali con i pullman organizzati dai club granata, con ancora alcuni posti liberi ma solo per chi ha la tessera del tifoso. Per informazioni, rivolgersi al bar Baldini, zona stadio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il proprietario del veicolo potrebbe essere denunciato da Autolinee Toscane: la corsa è ripartita solo grazie alla rimozione con il carro attrezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità