Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 18:50

In via Francesca un albero è finito nel fosso

Marrica Giobbi consigliere comunale del gruppo Per i Cittadini: "Seri problemi per il regolare deflusso delle acque verso il canale Emissario"



VICOPISANO — Sulla via Francesca Nord, provenendo dalla provinciale Vicarese e proseguendo per Bientina, un albero è precipitato nel fosso Cilecchio in seguito all’evento alluvionale del 13 ottobre 2014, sfasciando il parapetto di sostegno che sormonta il canale.

“La conseguente ostruzione dell’alveo costituisce un grosso pericolo perché ostacola il regolare deflusso verso il Canale Emissario” lamenta Marrica Giobbi consigliere comunale del gruppo “Per i Cittadini”.

Che aggiunge. “Inoltre è in corso uno smottamento della sponda del fossato a ridosso delle case di civile abitazione che si è verificato nella solita circostanza a causa dell’intensa precipitazione meteorologica. Da ottobre a ora, a parte una segnalazione effettuata il 13 novembre dall’amministrazione comunale al Consorzio Bonifica Auser Bientina, ora Toscana Nord, sul posto non si sono registrati interventi di nessun genere, un dato di fatto sconcertante. Gli abitanti sono disperati: più volte hanno segnalato il problema in Comune, senza trovare alcuna risposta e dopo tutto questo tempo, temono conseguenze più gravi”.

“Ci si chiede – conclude Marrica Giobbi – come mai la zona sia stata abbandonata a se stessa e per quale motivo a distanza di sei mesi si sia sorvolato su un’emergenza che non può essere presa sottogamba. Se pretendiamo di essere in prima linea sulla difesa idraulica e sulla protezione civile, facciamolo con i fatti, operiamo concretamente per risolvere i problemi dei cittadini, senza esitazioni o temporeggiamenti, lasciando le chiacchiere alle vuote propagande di partito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità