QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 10°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 18:50

In via Francesca un albero è finito nel fosso

Marrica Giobbi consigliere comunale del gruppo Per i Cittadini: "Seri problemi per il regolare deflusso delle acque verso il canale Emissario"



VICOPISANO — Sulla via Francesca Nord, provenendo dalla provinciale Vicarese e proseguendo per Bientina, un albero è precipitato nel fosso Cilecchio in seguito all’evento alluvionale del 13 ottobre 2014, sfasciando il parapetto di sostegno che sormonta il canale.

“La conseguente ostruzione dell’alveo costituisce un grosso pericolo perché ostacola il regolare deflusso verso il Canale Emissario” lamenta Marrica Giobbi consigliere comunale del gruppo “Per i Cittadini”.

Che aggiunge. “Inoltre è in corso uno smottamento della sponda del fossato a ridosso delle case di civile abitazione che si è verificato nella solita circostanza a causa dell’intensa precipitazione meteorologica. Da ottobre a ora, a parte una segnalazione effettuata il 13 novembre dall’amministrazione comunale al Consorzio Bonifica Auser Bientina, ora Toscana Nord, sul posto non si sono registrati interventi di nessun genere, un dato di fatto sconcertante. Gli abitanti sono disperati: più volte hanno segnalato il problema in Comune, senza trovare alcuna risposta e dopo tutto questo tempo, temono conseguenze più gravi”.

“Ci si chiede – conclude Marrica Giobbi – come mai la zona sia stata abbandonata a se stessa e per quale motivo a distanza di sei mesi si sia sorvolato su un’emergenza che non può essere presa sottogamba. Se pretendiamo di essere in prima linea sulla difesa idraulica e sulla protezione civile, facciamolo con i fatti, operiamo concretamente per risolvere i problemi dei cittadini, senza esitazioni o temporeggiamenti, lasciando le chiacchiere alle vuote propagande di partito”.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cultura

Lavoro