Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 17:30

I pomeriggi dei bambini nella nuova ludoteca

Foto di: Consuelo Conte

Inaugurato in via Don Minzoni il centro Arcobaleno. Brogi: "Un nuovo servizio di qualità destinato a genitori e famiglie. Bassi costi"



PONSACCO — Tante stanze e un giardino per il nuovo servizio di ludoteca e doposcuola offerto dal Comune di Ponsacco. Il centro Arcobaleno in via Don Minzoni è stato inaugurato oggi pomeriggio: “E' qualcosa che non c'era. Oggi tagliamo questo nastro ed è significativo perché i Comuni hanno sempre meno risorse. La ludoteca Arcobaleno è rivolta ai genitori e alle famiglie che così potranno lasciare i loro figli in questa struttura”. Tanti i servizi offerti, basso il prezzo: “Dal trasporto alla mensa, dalle attività ricreative all'aiuto nello svolgimento dei compiti fino ad un'aula dedicata ai bambini che hanno disturbi nell'apprendimento. Volevamo un servizio di qualità che si estendesse a tutti i giorni della settimana. Qui a Ponsacco abbiamo tante coppie giovani con parenti e nonni lontani. Il tutto avrà un costo di circa 2,50 euro l'ora”.

La struttura Arcobaleno è stata ristrutturata grazie ai fondi comunali nella partecipata Farmavaldera. L'edificio è quello che fino allo scorso anno ospitava le classi Pegaso. Potrà accogliere fino a 60 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. A gestire le lezioni la cooperativa Arcadia di Pisa.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità