Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»
La gag di Fiorello: «Se dovessi andare in guerra, affiderei l'esercito a Cateno De Luca...tutti con i sacchetti dell’umido!»

Cronaca martedì 16 aprile 2019 ore 18:06

Urta i restringimenti sul ponte e si ribalta

Foto di Piero Frassi
Foto di Piero Frassi

Un'auto che stava oltrepassando i restringimenti sul ponte sull'Arno li ha colpiti e si è cappottata. Non ci sono altre vetture coinvolte



CALCINAIA — Questa mattina un'auto ha colpito i restringimenti per accedere al ponte sull'Arno e si è cappottata. Altre auto non sono state coinvolte. 

L'incidente è stato reso noto dalla lista civica "Per la gente" che ha colto l'occasione per ribadire la pericolosità del tratto stradale.

"Non è la prima volta che si verificano questi tipi di incidenti, in altre occasioni autovetture hanno urtato i restringimenti, in entrambi i lati del ponte, fino a perdere i cerchioni".

"I restringimenti - hanno aggiunto - a nostro avviso non sono idonei, andando a compromettere la sicurezza dei cittadini, automobilisti e pedoni". 

"Soluzione senza dubbio più idonea sarebbe stata quella proposta nella relazione del professor Bartelletti dell’Università degli studi di Pisa, incaricato dal Comune di Calcinaia, che avrebbe peraltro consentito il transito del trasporto pubblico, evitando quindi i restringimenti ed evitando di isolare ulteriormente Oltrarno dal capoluogo" hanno aggiunto dalla lista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Attualità

Attualità