Attualità venerdì 23 ottobre 2015 ore 18:00
Internet libero, il Marconi punto di riferimento

L'istituto tecnico industriale ospita come ogni anno il Linux Day. Occasione per saperne di più su web e software. L'ingresso è gratuito
PONTEDERA — L'Itis Marconi anche quest'anno è il punto di riferimento della Valdera per il Linux Day. L'accesso al Linux Day, come ogni anno, è libero e gratuito.
Sabato 24 ottobre torna la principale manifestazione italiana dedicata a Gnu/Linux, al software libero, alla cultura aperta ed alla condivisione: decine di eventi in tutta Italia, centinaia di volontari coinvolti e migliaia di visitatori per celebrare insieme la libertà digitale.
Dal 2001 il Linux Day è una iniziativa distribuita per conoscere ed approfondire Linux ed il software libero. Si compone di numerosi eventi locali, organizzati autonomamente da gruppi di appassionati nelle rispettive città, tutti nello stesso giorno. Anche al Marconi di Pontedera ci saranno talks, workshops, spazi per l'assistenza tecnica, gadgets, dibattiti e dimostrazioni pratiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI