Attualità lunedì 01 ottobre 2018 ore 17:02
Il gemellaggio tra Pontedera e Serrara Fontana

Celebrati i venti anni del gemellaggio tra Serrara Fontana, sull'isola di Ischia e Pontedera, con la consegna di una targa
ISOLA DI ISCHIA — E' commossa e al tempo stesso entusiasta la vicesindaca Angela Pirri dell'accoglienza ricevuta a Serrara Fontana, isola d'Ischia, per il gemellaggio con Pontedera che vuol racchiudere vent'anni di legami basati sulla figura di Antonio Mattera, "da una vita" cittadino di Pontedera, dove è un personaggio popolare e impegnato nel volontariato, ma innamorato della sua isola e del suo paese.
"A Serrara Fontana e nella frazione di Sant'Angelo ho visto - dice Angela - manifestazione piene di affetto e meravigliose, come la processione in mare i i fuochi di artificio che si accendevano a contatto proprio col mare, invertendo per così dire, la legge secondo cui l'acqua spenge il fuoco".
Per suggellare il gemellaggio ci sono stati scambi di doni col sindaco ischitano Rosario Caruso mentre è stata deposta anche una corona al monumento per Salvo d'Acquisto". Ma questa era prima delle due fasi previste dal gemellaggio stesso perché il 7 e 8 dicembre una delegazione di Serrara sarà a Pontedera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI