Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 19:15

Juve Basket e Pontedera celebrano i loro campioni

La squadra campione regionale e il sindaco in Comune

Gli Under 17 della Juve Pontedera sono campioni regionali e accedono alla seconda fase: il sindaco Franconi premia la società e i suoi ragazzi



PONTEDERA — Una sconfitta indolore, che fa soltanto esultare. Sembra un controsenso, ma è la realtà: la formazione degli Under 17 Eccellenza della Juve Pontedera, nella fase finale alla quale accedono le migliori 8 squadre toscane, hanno raggiunto il massimo traguardo diventano campioni regionali.

Un trionfo arrivato nonostante il ko nell'ultima gara e che, adesso, porterà la squadra di coach Gabriele Martelloni alla seconda fase, quella dell'Interzona. "Dopo gli anni del Covid questi ragazzi hanno lottato per continuare a fare sport e rimanere in palestra - ha detto Luca Belli, presidente della Juve Pontedera - siamo passati dagli allenamenti online a quelli all'aperto, arrivando a questo traguardo, che ci ripaga di tutti i sacrifici".

"Adesso ci attende la fase interregionale, ci sposteremo tra Lazio, Abruzzo e Marche - ha continuato - sognare non costa niente: le finali nazionali sarebbero il massimo, soprattutto per la grande competitività della categoria Under 17 Eccellenza".

Un momento dell'iniziativa

Ad accoglierli in Comune, per celebrare il risultato, è stato il sindaco Matteo Franconi, che ha consegnato anche una targa alla società. "Volevamo farvi i complimenti, tanto alla società quanto alla squadra - ha detto - avete portato in alto il nome di Pontedera, aspettavamo questo risultato da tempo. Per noi sarà uno stimolo per mettervi a disposizione strutture di alto livello".

"Sulle palestre siamo quasi in fondo al tunnel - ha puntualizzato Emilio Montagnani, consigliere comunale delegato all'Impiantistica sportiva - il PalaZoli riaprirà a Marzo, mentre proprio oggi (venerdì 24 Febbraio, ndr) sono stati montati i canestri nella palestra del polo Dino Carlesi".

La consegna della targa

"Aver vinto il titolo regionale Under 17 Eccellenza non è affatto scontato: ne abbiamo fatte di finali, ma mai in questa categoria - ha aggiunto Andrea Pierini, direttore sportivo e vicepresidente - un pezzetto di questo successo lo dedichiamo anche a tutti gli altri ragazzi del settore giovanile, che hanno sostenuto la squadra in questo percorso".

Il presidente Belli e il direttore sportivo Pierini

Qui di seguito i componenti del roster campione regionale 2022/2023: a cominciare dal capitano Tommaso Regoli, quindi Edoardo Tesi, Lorenzo Tesi, Matteo Malvolti, Sebastian Iyamu, Moustafa Ndiaye, Giuseppe Spaziante, Riccardo Belli, Edoardo Santi, Simon Schwinn, Alberto Granchi, Filippo Frappi, Alessio Ricci, Andrea Brini, Christian Del Punta e Samuele Marano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola