Attualità venerdì 02 dicembre 2022 ore 19:20
Granata-Pettinari-Juve, Pontedera c'è

Lo sport a tinte granata protagonista durante la Giornata Olimpica 2022 organizatta dal Coni a Palazzo Gambacorti durante l'iniziativa "Pisa è Sport"
PISA — Un convegno sullo stato dello sport pisano ma anche un'occasione per premiare le migliori realtà della città e della Provincia. Durante "Pisa è sport", l'iniziativa del Comune insieme al Comitato regionale del Coni, tra i protagonisti c'era anche Pontedera.
Dopo i saluti del sindaco Michele Conti e di Salvatore Sanzo, in rappresentanza del Consiglio nazionale del Coni, è stato presentato uno studio voluto dall’amministrazione comunale pisana per fotografate l’attuale situazione della pratica sportiva cittadina. Quindi, spazio alla Giornata Olimpica del Coni, con la premiazione di atleti, dirigenti, tecnici e associazioni sportive che si sono distinti per l’anno 2022.
Tra le società sportive, insieme al Tiro a Volo Pisa e al Moto Club Valdera di Casciana Terme, sono state premiate la Juve Pontedera con la stella di bronzo e il Pontedera calcio, su proposta della Figc, con la stella d'oro.
Quindi, dopo l'assegnazione del premio Dirigente dell'anno da parte della Federazione italiana di canottaggio, Leonardo Pettinari, presidente e allenatore della Canottieri di Pontedera, ha ricevuto anche il Premio speciale dell'Associazione nazionale Stelle e Palme al Merito sportivo, dedicato a Danilo Pacchini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI