Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Lavoro mercoledì 19 febbraio 2014 ore 19:00

"​Kebab e minimarket al limite della legalità"

Gimmy Scatassa

Protesta di Confcommercio: “Spesso non rispettano regole, normative sanitarie, orari e alimentano un mercato degli alcolici fuori controllo”



PONTEDERA — Dopo il Gruppo Giovani Imprenditori di Pisa, anche Confcommercio Pontedera punta il dito contro i kebab, attività sempre più in aumento nel centro cittadino e non solo. “Sarà che c’è una volontà di lasciar fare o più probabilmente usanze e mentalità diverse, certo è che ci ritroviamo spesso con attività al limite della legalità”. Così è intervenuto il presidente Confcommercio Pontedera Gimmy Scatassa in merito alla protesta dell’associazione di categoria provinciale dopo la notizia dell’apertura di due nuovi kebab in centro a Pisa.

“L’analisi dei colleghi di Pisa – ha detto – disegna sicuramente un quadro reale condivisibile anche su Pontedera, per mille motivi: controlli giustamente poco serrati, ma soprattutto un modo di fare commercio molto differente da quello degli imprenditori italiani”.

Scatassa però, al di là delle norme igieniche o dell’aumento di un mercato di alcolici fuori controllo, richiama l’attenzione anche sulla legalità fiscale. “Basta pensare – ha detto – a quante di queste attività non battono scontrini, un problema che va tutto a scapito di quegli esercenti che gli stanno accanto e che si comportano correttamente. Anche perché in fondo, tanti di questi commercianti stranieri non si sa neppure dove abitano e quindi non hanno nulla da perdere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità