Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Sport martedì 16 giugno 2015 ore 10:30

La Gold Cup si tinge del color granata

Lo vince il Torino il torneo riservato agli Allievi che si è svolto lo scorso fine settimana nella cittadina termale



CASCIANA TERME LARI — Primo sigillo per il Torino nel Gold Cup di Casciana Terme, il torneo di calcio giovanile riservato agli Allievi 98/99 che si è svolto nella cittadina il 13 e 14 giugno scorsi.

A una settimana dal gemello Next Star Cup che ha visto scontrarsi 20 squadre Esordienti provenienti da tutta Italia, alla Gold hanno preso parte 8 squadre: Torino, Pisa, Margine Coperta, Venturina, Montecatini Murialdo, Virtus Cuoiopelli, Molassana Boero e Capezzano Pianore, suddivise in gironi di 4 formazioni.

Il responso del campo ha visto, nel girone A, Pisa e Margine passare il turno ai danni di Montecatini e Cuoiopelli. Mentre nel girone B, più combattuto e incerto, dietro al Torino si è piazzato il Venturina che ha eliminato Molassana e Capezzano.

In semifinale poi, il Pisa ha battuto il Venturina con un perentorio 3 a 0, mentre il Margine Coperta, grande realtà del calcio giovanile toscano e non solo, ha fatto sudare freddo il Torino che ha vinto solo ai rigori.

Anche la finale fra la squadra nostrana e i piemontesi si è decisa solo ai tiri dal dischetto e ad avere la meglio è stato il Torino, con il suo numero 10 Gashi Shaban premiato come Miglior Giocatore.

I due tornei Next Star Cup e Gold Cup, ideate da un gruppo di amici come Roberto Casanova, Ferdinando Mazzei e tanti altri, si confermano quindi due manifestazioni calcistiche di rilievo. "La complessa macchina organizzativa - dicono gli organizzatori - cercherà nuovamente di ampliare i due tornei per le edizioni 2016 e di scegliere gli scenari appropriati per eventi di tale portata, valutando anche le richieste pervenute. Inoltre, al vaglio anche possibili collaborazioni con società e la possibilità di creare una terza manifestazione che si affianchi alle due già esistenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Danneggiamenti ai locali e disturbo ai lavoratori della struttura: la Polizia e la Municipale hanno fermato diversi ragazzi, molti dei quali minorenni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità