Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 15:26

La piattaforma di Geofor per i rifiuti ingombranti

​E’ iniziata con lunedì mattina la piena operatività della nuova piattaforma di selezione dei rifiuti. Si tratta di un capannone di 1600 metri quadri



PONTEDERA — Via alla selezione dei materiali ingombranti dentro al nuovo deposito di Geofor. Si tratta di un capannone di 1600 metri quadri, il cui costo di costruzione è stato di circa 550 mila euro, tra struttura portante, copertura, rifacimento dei piazzali adiacenti, pavimentazione ed impiantistica.

Il capannone è formato da un’anima in acciaio, con coperture in lamiera, al cui interno avviene la vera e propria selezione dei materiali, derivanti dagli ingombranti ritirati a domicilio e da alcuni di quelli che arrivano dai centri di raccolta.

Si tratta, per esempio, di mobili, frigoriferi, televisori, vecchi monitor, lavatrici, materassi (da avviare a smaltimento in quanto non riciclabili), e di tutti quei rifiuti che non fanno parte della raccolta domiciliare o a cassonetto.

Nessun problema legato alle maleodoranze, promette Geofor, data la particolare categoria dei materiali in questione.

I tempi di realizzazione dell’impianto sono stati di circa un anno, comprendendo anche le finiture e la messa a norma antincendio. La struttura è infatti dotata di protezione R30, un sistema di prevenzione che, in caso di incendio, assicura tempi di tenuta solida delle strutture di almeno 30 minuti.

Nella piattaforma di selezione degli ingombranti, oltre ad una benna mobile gestita da un operatore, sono impiegate anche dalle due alle tre unità lavorative il giorno, per garantire il corretto svolgimento del lavoro, che comprende anche lo stoccaggio dei materiali raccolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità