Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 14:30

L'abbraccio di Ponsacco a Giovanni Impastato

Accoglienza calorosa per il fratello di Peppino, vittima della mafia. A far gli onori di casa i bambini delle scuole, la sindaca Brogi e don Zappolini



PONSACCO — Giovanni Impastato, fratello di Peppino, è arrivato in visita a Ponsacco ed è stato accolto calorosamente dagli alunni della scuola primaria e secondaria, felici di conoscerlo da vicino e toccare con mano quello che studiano sui libri o durante i percorsi educativi su questo tema. Presenti all'incontro anche tanti cittadini, i rappresentanti di varie associazioni, la sindaca Francesca Brogi e il parroco, don Armando Zappolini.

Giovanni si è anche soffermato ai giardini di via Melegnano, dove si trova il monumento dedicato al fratello Peppino.

"Un incontro significativo e importante per tutti - ha commentato la prima cittadina - che si potrebbe riassumere nella domanda di una bambina 'Ma la mafia si può sconfiggere?'. La risposta di Giovanni e di tutti noi è 'Sì!': attraverso queste iniziative, con l’impegno delle Istituzioni e con le azioni quotidiane da parte di tutti, diffondendo la cultura della legalità fin da piccoli".

Giovanni Impastato sarà a Ponsacco ancora domani, mercoledì 4 marzo. Alle 21,30 sarà al Circolo La Rinascita per presentare il libro Oltre i 100 Passi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità