Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 14:30
L'abbraccio di Ponsacco a Giovanni Impastato

Accoglienza calorosa per il fratello di Peppino, vittima della mafia. A far gli onori di casa i bambini delle scuole, la sindaca Brogi e don Zappolini
PONSACCO — Giovanni Impastato, fratello di Peppino, è arrivato in visita a Ponsacco ed è stato accolto calorosamente dagli alunni della scuola primaria e secondaria, felici di conoscerlo da vicino e toccare con mano quello che studiano
sui libri o durante i percorsi educativi su questo tema. Presenti all'incontro anche tanti cittadini, i rappresentanti di varie associazioni, la sindaca Francesca Brogi e il parroco, don Armando Zappolini.
Giovanni si è anche soffermato ai giardini di via Melegnano, dove si trova il monumento dedicato al fratello Peppino.
"Un incontro significativo e importante per tutti - ha commentato la prima cittadina - che si potrebbe riassumere nella domanda di una bambina 'Ma la mafia si può sconfiggere?'. La risposta di Giovanni e di tutti noi è 'Sì!': attraverso queste iniziative, con l’impegno delle Istituzioni e con le azioni quotidiane da parte di tutti, diffondendo la cultura della legalità fin da piccoli".
Giovanni Impastato sarà a Ponsacco ancora domani, mercoledì 4 marzo. Alle 21,30 sarà al Circolo La Rinascita per presentare il libro Oltre i 100 Passi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI