Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità sabato 18 ottobre 2025 ore 10:45

Al borgo dell'Alta Valdera il premio Eloge 2024

Progresso e gestione della macchina amministrativa: premiata l'amministrazione di Lajatico per trasparenza, qualità dei servizi e opportunità



LAJATICO — Efficienza, trasparenza e virtuosa amministrazione: il comune di Lajatico è stato premiato con il Premio Eloge2024, un riconoscimento promosso dal Consiglio d’Europa, che celebra l’eccellenza nella governance locale.

Tra i soli cinque Comuni premiati in tutta la Toscana, Lajatico si è distinto per l’impegno concreto nel garantire qualità, trasparenza ed efficienza nell’attività amministrativa. 

Il riconoscimento è stato conferito nel corso di una cerimonia ufficiale a Gorizia, alla presenza di tutte le Amministrazioni italiane premiate. Valutato il coinvolgimento attivo dei cittadini, dei dipendenti comunali e degli stessi amministratori. Un lavoro partecipato che ha restituito un quadro chiaro: il comune di Lajatico ha saputo mantenere elevati standard di servizio, in linea con i principi europei di buona amministrazione, nell’interesse della collettività.

“Questo premio è il frutto di un lavoro collettivo, di una visione chiara e della volontà di restituire ai cittadini un’Amministrazione all’altezza delle sfide contemporanee -  ha dichiarato il sindaco Fabio Tedeschi - Il 20 Ottobre 2025 presso il Teatro Comunale di Lajatico alle 21,30 si terrà un incontro pubblico con la finalità di condividere i risultati che hanno portato al riconoscimento Eloge 2024 per il Comune di Lajatico.

Il Comune di Lajatico si conferma così un modello virtuoso di resilienza istituzionale e di capacità di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita e miglioramento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una trentina di persone hanno lasciato il condominio di via Rospicciano: dispiegamento di forze dell'ordine e della Pubblica Assistenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità