Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cultura mercoledì 03 luglio 2019 ore 15:30

Artinsolite ospita la Compagnia della Fortezza

L'installazione "Luoghi Comuni"

In seno alle celebrazioni per i 30 anni della compagnia teatrale del carcere di Volterra, Lajatico sarà location di una mostra e di una installazione



LAJATICO — Dal 5 luglio al 15 settembre continua il viaggio dei #trentannidifortezza, progetto speciale triennale iniziato lo scorso anno, durante il quale l'universo della Compagnia della Fortezza si da forza propulsiva di una serie di azioni artistiche, di incontro, di ricerca e di studio.

Il primo doppio appuntamento con le iniziative di quest'anno è a Lajatico, all'interno di Artinsolite 2019.

Venerdì 5 luglio, alle  21,45, il centro storico del borgo farà da sfondo all’installazione urbana Luoghi Comuni Reloaded, ispirata alla prima realizzazione di Luoghi Comuni di Armando Punzo nel 1988, concept di Armando Punzo, riallestimento di Alessandro Marzetti con il team creativo del Laboratorio "Le parole lievi" degli utenti del Centro di Salute Mentale di Volterra e la cura di Cinzia de Felice.

In contemporanea, nel Chiasso Dorfles/Piazza Vittorio Veneto e nel Chiasso di Via G. Matteotti 22, sarà inaugurata Family Circus – Storia Di Una Famiglia Teatrale, mostra fotografica di Claudio Gaiaschi (assistenti Andrea Berselli e Nico Rossi, art director Cinzia de Felice) sulla storia della Compagnia della Fortezza di Volterra, 27 immagini in bianco e nero scattate in analogico con la tecnica del banco ottico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca