Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 16:15
CNA Pisa fa tappa alla Vallata

L'azienda di Lajatico sarà l'ultima tappa del tour "Azienda che vai, chef che trovi", pensato per valorizzare il settore agroalimentare provinciale
LAJATICO — Continua "Azienda che vai, chef che trovi", il format di CNA Pisa dedicato al territorio e alle eccellenze agroalimentari della Provincia.
Stavolta, dopo i primi tre appuntamenti di Giugno, Luglio e Settembre, per l'evento organizzato con il contributo di Terre di Pisa e Camera di Commercio Toscana nord ovest, sarà protagonista la Valdera. Il 7 Ottobre, infatti, la location prescelta è "La Vallata" di Lajatico, con la partecipazione dello chef Nicola Micheletti, titolare di Locanda Sant'Agata a San Giuliano Terme.
"Per ogni appuntamento - ha ricordato CNA - gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa saranno accompagnati in una visita esperienziale in azienda, all’interno della quale avranno l’opportunità di conoscere le varie fasi di lavorazione e trasformazione del prodotto. A chiusura della visita, i partecipanti potranno godere di una degustazione di piatti realizzati dallo chef".
"Con queste iniziative - ha concluso la coordinatrice sindacale Sabrina Perondi - ribadiamo l’impegno della nostra associazione di categoria che, con azioni concrete, desidera valorizzare a 360 gradi il territorio partendo dalle eccellenze, dai produttori locali e artigiani e, non da ultimo, un turismo che scongiuri il mordi e fuggi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI