Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Contenuto Sponsorizzato giovedì 25 maggio 2023 ore 07:00

​CNA Pisa lancia “Azienda che VAI, CHEF che trovi”

Quattro appuntamenti in tutta la Provincia per valorizzare il turismo esperienziale e le aziende del settore agro-alimentare



PONTEDERA — Valorizzare il territorio, far conoscere le sue eccellenze e tendere una mano alle aziende del settore agro-alimentare. “Azienda che vai, chef che trovi” è il nuovo format ideato da CNA Pisa  che, ancora una volta, mira a creare occasioni di incontro per valorizzare territorio, filiera corta, imprese del settore agroalimentare e chilometro zero. 

Ed ecco che nasce un ciclo di appuntamenti – organizzati all’associazione di categoria pisana con il contributo di Terre di Pisa e Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest – con l’obiettivo di far vivere ai partecipanti un’esperienza a tutto tondo in un’azienda di produzione agroalimentare, attraverso un percorso di valorizzazione dei prodotti, delle materie prime e della filiera corta.

Per ogni appuntamento gli ospiti che prenderanno parte all’iniziativa saranno accompagnati in una visita esperienziale in azienda all’interno della quale avranno l’opportunità di conoscere le varie fasi di lavorazione e trasformazione del prodotto. A chiusura della visita, i partecipanti potranno godere di una degustazione di piatti realizzati dalle mani esperte di Chef, titolari di prestigiosi ristoranti del territorio.

Gli appuntamenti saranno 4:

L’evento – obbligatoria la prenotazione su Eventbrite (https://www.eventbrite.it/) - è rivolto a cittadini, turisti, visitatori, operatori turistici e chiunque sia interessato a scoprire le aziende artigiane e i processi produttivi che stanno dietro ad un prodotto finito di qualità.

“Con questa nuova iniziativa ribadiamo l’impegno della nostra associazione di categoria che, con azioni concrete, si impegna in una valorizzazione a 360 gradi del territorio – commenta Sabrina Perondi, coordinatrice sindacale agroalimentare CNA Pisa -. Tutela delle nostre eccellenze, dei produttori locali e degli artigiani e, non da ultimo, di un turismo che scongiuri il “mordi e fuggi”. Grazie a questa occasione scopriamo, ancora più fortemente, il rapporto tra la provincia e le aziende del territorio, un rapporto da curare e da coltivare frequentemente. Ed è proprio questa una delle principali mission di Cna: creare un turismo esperienziale che sublimi la presenza di visitatori nella provincia di Pisa e, più in generale, in Toscana”

Info e dettagli: perondi@cnapisa.it

 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità