Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:53 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Attualità giovedì 28 settembre 2023 ore 15:00

Il Trekking dell'artigianato parte da Naturaliter

Capannoli vista dall'alto

Le camminate dedicate ai soci Unicoop Firenze cominciano da Capannoli e da Villa Baciocchi con la Bottega artigiana di tassidermia di Salvatori



CAPANNOLI — L'edizione annuale dei Trekking dell'artigianato, progetto ideato dal Centro per l'artigianato artistico e tradizionale in collaborazione con Andare a Zonzo, Regione, Cna Toscana e Confartigianato per la promozione del turismo lento, parte da Capannoli e proseguirà per 4 tappe.

L'obiettivo è quello di conoscere l'anima dell'artigianato toscano attraverso trekking riservati ai soci Unicoop Firenze dellaa durata di circa 4 ore ciascuno. Il primo appuntamento, in programma sabato 30 Settembre, si svolge a Capannoli e vede come protagonista Villa Baciocchi con la sua Bottega Artigiana di Tassidermia di Naturaliter, azienda leader nel settore degli allestimenti museali.

"Un’occasione per valorizzare l’artigianato locale e per far conoscere il nostro territorio - ha detto la sindaca Arianna Cecchini - l'amministrazione comunale ha avviato importanti sinergie in questi anni finalizzate a promuovere iniziative importanti e questo ne è un esempio".

Il trekking inizierà passeggiando per il borgo di Capannoli, scoprendo il fascino della zona naturale intorno al fiume Era e la sua area preistorica. Lungo il fiume si potrà conoscere fauna e flora locali, viaggiare nel passato fino alla preistoria toccando con mano il territorio e i resti di un mondo che fu non ancora popolato dagli uomini e poi conoscere il maestro artigiano in tassidermia Gianluca Salvatori, che aprirà le porte del suo studio ai partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco la scelta per Pontedera e Volterra nell'ambito della rete della Diabetologia dell'Ausl Toscana nord ovest: "Stimate oltre 90mila persone affette"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità