Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Politica mercoledì 16 novembre 2022 ore 06:30

FdI attacca il progetto del parco eolico

Il progetto di un impianto di 7 aerogeneratori a Orciatico continua a far discutere: per Fratelli d'Italia è soltanto un danno ambientale



LAJATICO — No all'impianto eolico per difendere il paesaggio. Questo è il sunto della posizione di Fratelli d'Italia, nella sezione territoriale dell'Alta Valdera, che si scaglia nuovamente contro il progetto dell'azienda Parco eolico Riparbella.

"Continua il nostro impegno per scongiurare la realizzazione del progetto del parco eolico - hanno spiegato - un’opera di questo tipo con pale di oltre 200 metri rischia di distruggere per sempre non solo un territorio ma due: infatti, i danni interesserebbero sia la Valdera che la Valdicecina, territori che da anni cercano di uscire dalla crisi con investimenti verso ambiente, agricoltura, turismo".

"Come si fa a non capire la valenza turistica di Volterra, città etrusca con luoghi di storia unici? - hanno aggiunto - Vi immaginate che bellezza per i turisti affacciarsi dalle balze e dalle piazze volterrane e vedere 7 pale di 200 metri? Naturalmente siamo ironici, perché il danno sarebbe incredibile".

Fratelli d'Italia, poi, chiama in causa anche l'assessora Alessandra Nardini e il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. "La Regione a guida Pd non ha niente da dire sul progetto? - hanno proseguito - Nardini e Mazzeo, che durante la campagna elettorale si sono prodigati nel farsi vedere sui nostri territori e fare promesse a difesa dell'ambiente e per la promozione dell'agricoltura bio, che dicono? Forse pensano di tacere o di mettere la testa sotto la sabbia come hanno fatto per la riapertura della discarica di Chianni".

"È questa la politica che ha deciso la Regione per il nostro territorio che da Volterra arriva a Pontedera, una destinazione di discariche, inquinamento e progetti che deturpano il paesaggio?", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La signora è caduta dal primo piano, riportando traumi gravi che ne hanno richiesto il trasferimento d'urgenza in ospedale a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Franca Gori Ved. Desideri

Sabato 04 Febbraio 2023
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Toscani in TV