Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 09 giugno 2021 ore 09:31

Giulia Coppi vince il trofeo Fanelli

Successo per il Trofeo Fanelli bike a Lajatico riservato alle donne esordienti e allieve. In quest'ultima categoria vittoria per Coppi



LAJATICO — Si è svolta domenica scorsa la manifestazione ciclistica “1° Trofeo Fanelli Bike”, riservata alle donne esordienti e allieve appartenenti alla Federazione Ciclistica Italiana, facente parte del circuito “Trofeo Rosa” che coinvolge la maggior parte delle regioni Italiane.

L’anello di 16 chilometri e 600 metri che ha caratterizzato il percorso e che è stato ripetuto più volte a seconda della categoria si è rivelato spettacolare e selettivo per le atlete in gara, soprattutto l’impegnativa salita che ha portato all’arrivo posto nel borgo storico di Lajatico.

Fra le ragazze esordienti al primo posto si è piazzata Erja Giulia Bianchi della Ju Green, che ha preceduto di soli 2” Angelica Coluccini della Zhiraf Guerciotti e Sofia Cabri della Polisportiva San Marinese.

Per quanto riguarda le ragazze allieve la vittoria è andata a Giulia Coppi del Racing team Fanelli, tra le favorite alla vigilia della gara che non ha disatteso alle previsioni con una gara intelligentissima. Rimasta sempre nel gruppo delle migliori ha sfruttato le sue caratteristiche da “grimpeur” con un poderoso attacco nel tratto più duro della salita dell’ultimo giro, giungendo al traguardo a braccia alzate con un distacco di circa 3” sulla seconda classificata Lucia Brillante Romeo della Ciclistica Bordighera e sulla terza Vittoria Grassi della ASD SC vo2 Team Pink.

Il 1° Trofeo Fanelli Bike era valevole anche per il Campionato Provinciale della FCI comitato Pisa, per questo le atlete vincitrici delle rispettive categorie si sono aggiudicate anche la maglia di Campionesse della Provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità