Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 11:00

Interruzione elettrica per rinnovo della cabina

L'intervento alla cabina "Lajatico 1" è stata programmata da E-distribuzione per lunedì 7 ottobre. Orario e utenze coinvolte



LAJATICO — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che lunedì 7 ottobre effettuerà un importante intervento a Lajatico per il rinnovo del trasformatore e della componentistica elettromeccanica nella cabina denominata “Lajatico 1”, che fornisce alimentazione al centro del paese.

Nel dettaglio, le squadre operative dell’azienda elettrica installeranno un nuovo trasformatore di ultima generazione e di maggiore potenza e doteranno la cabina di nuove apparecchiature motorizzate per migliorare la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica.

L’intervento deve svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più ampia di centro abitato. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione, che ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale di Lajatico con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento, ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Lunedì 7 ottobre, dalle 8,45 alle 15,45, saranno privati della corrente elettrica alcuni civici di via Garibaldi, via Roma, via Corridoni, piazza Vittorio Veneto, via Battisti, via Matteotti, via della Fonte, località Penca, via San Luzio, via I Maggio, via Carducci, via Chiasso, via Gotti, via Togliatti, via San Michele, via Aldo Moro, ptt. Borgo, piazza Castello, via dell’Orologio, via delle Streghe, via Guelfi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità