Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro 2024: Jude Bellingham, chi è l'attaccante prodigio dell'Inghilterra e perché i tifosi impazziscono per lui

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 11:45

No alla fusione, partono i "contro" incontri

Lajatico

Mentre si svolgono gli incontri promossi dai due Comuni, il Comitato Lajatico non è fusione lancia i suoi appuntamenti per discutere del referendum



LAJATICO — Ieri sera, lunedì 22 Maggio, si è svolto il terzo incontro pubblico sul tema del Comune unico tra Lajatico e Peccioli e sul referendum consultivo che si terrà proprio in vista della fusione. Ne manca un quarto, quello in programma martedì 7 Giugno al Centro polivalente di Peccioli, ma non sarà l'ultimo.

Il Comitato Lajatico non è fusione, infatti, nato per volontà di una decina di cittadini del borgo, ha lanciato i suoi appuntamenti sul territorio comunale laiatichese. Con l'obiettivo, spiegano dal Comitato stesso, di favorire il confronto "in modo pacato e oggettivo" sulla fusione.

"Dopo i primi incontri svolti a Lajatico dalle due amministrazioni, durante i quali i contenuti sono risultati assai poco concreti, abbiamo programmato degli incontri in tutte le frazioni - hanno spiegato - con l’auspicio che questi possano esser veramente utili a tutta la popolazione, che non merita di ascoltare soltanto promesse e buoni propositi, senza che siano messi sul tavolo tutti i contenuti".

"Per noi è doveroso spiegare che gli argomenti che una fusione tocca sono molti - hanno concluso - compresa la vivibilità di una comunità intera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità