Attualità giovedì 06 aprile 2023 ore 22:40
Fusione dei Comuni, fissati gli incontri pubblici

Le amministrazioni comunali di Lajatico e Peccioli, in vista del referendum, hanno organizzato 4 serate per spiegare il progetto del Comune unico
PECCIOLI-LAJATICO — Come anticipato contestualmente all'avvio dell'iter burocratico per arrivare al referendum sulla fusione dei Comuni di Peccioli e Lajatico, le due amministrazioni comunali hanno messo a punto i primi 4 incontri con la cittadinanza per spiegare i contenuti del progetto.
Il primo si terrà giovedì 13 Aprile alle 21 al teatro di Orciatico, mentre giovedì 4 Maggio col medesimo orario al teatro comunale di Lajatico. Gli altri due appuntamenti fissati al momento si terranno a Fabbrica, venerdì 19 Maggio al Centro polivalente, e a quello di Peccioli il 7 Giugno.
"Questi incontri sono stati pensati per evitare ogni forma di speculazione o informazione errata - hanno commentato i due sindaci, Alessio Barbafieri e Renzo Macelloni - vogliamo che le due amministrazioni possano prendersi lo stesso impegno nel territorio di Peccioli e nel territorio di Lajatico e possano avviare un percorso di trasparenza nei confronti dei cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI