Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 21 febbraio 2024 ore 13:45

Trovano una bomba a mano, arriva l'esercito

Uno degli artificieri impegnati sul posto

Con l'ordigno anche 6 cartucce e un cannello: il Genio Pontieri dell'esercito ha rimosso il materiale e lo ha fatto esplodere in un'area sicura



LAJATICO — Il ritrovamento è stato quantomeno insolito: una bomba a mano, di un modello appartenente all'esercito statunitense, 6 cartucce di vario calibro e un cannello. Per questo, a Orciatico, è stato necessario l'intervento del Genio Pontieri dell'esercito, arrivato da Piacenza.

I residuati bellici, risalenti alla Seconda guerra mondiale, sono stati infatti ritrovati all'interno di una proprietà privata.

Subito i proprietari hanno contattato i Carabinieri, intervenuti con il Nucleo Radiomobile di San Miniato e dalla Stazione di Terricciola per delimitare l'area.

Le cartucce, il cannello e la bomba a mano

Informata la Prefettura, questa ha chiesto l'intervento degli artificieri: nella mattinata di oggi, mercoledì 21 Febbraio, è intervenuto dunque il personale del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, che ha rimosso gli ordigni e, successivamente, li ha fatti brillare in sicurezza in località Palagio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità