Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:36 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cultura giovedì 16 marzo 2017 ore 08:54

Un vignettista da premiare

Il riconoscimento dell'Amministrazione andrà a Solinas Doriano, illustratore di satira originario del territorio



LAJATICO — A un anno dall'istituzione, l'Amministrazione di Lajatico ha deciso di assegnare a Solinas Doriano il premio Lajatico è, un riconoscimento che viene assegnato ai nati o residenti nel territorio comunale di Lajatico e che si siano distinti con atti e gesti di comprovato valore nel campo del volontariato e del sociale o che si siano distinti con opere nel campo della cultura, della scienza, dell'arte o nel campo del lavoro e dell'imprenditoria e consiste in una pergamena con sopra riprodotte le motivazioni dell'assegnazione, sottoscritta dal sindaco e recante un numero progressivo e da un manufatto che richiami il territorio di Lajatico. 

Il Consiglio, con voto unanime, ha deciso di assegnare il premio a Solinas Doriano, nato a Lajatico e attualmente residente a Lucca, per le attività svolte in questi anni, prima come vignettista di satira-politica, collaborando con Il Tirreno, Cuore, La Repubblica, ecc., poi con illustrazioni senza parole collaborando con Avvenire e Il Sole 24 Ore. 

Il premio Lajatico è sarà consegnato durante un evento culturale ed iscritto in uno speciale Albo, custodito presso il Municipio.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore tornano a salire sui nuovi contagi, ma ci sono state molte guarigioni. Calano i ricoveri al Lotti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità