Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:10

L'Amministrazione firma per il preside

Sarà inviata a Renzi e Giannini la petizione della comunità calcinaiola. Si chiede che Luca Pierini rimanga alla guida dell'istituto comprensivo King



CALCINAIA — Anche il sindaco e la giunta in prima linea per difendere il preside Luca Pierini. Gara di solidarietà a Calcinaia, a sostegno del preside Pierini. L’intera comunità si è infatti mobilitata in sua difesa: a firmare la petizione per chiedere che possa continuare a svolgere il suo lavoro di direzione dell’istituto comprensivo Martin Luther King sono stati infatti moltissimi cittadini ma anche l’Amministrazione comunale, che non ha fatto mancare il suo sostegno: tra i firmatari anche sindaco, giunta e alcuni membri del consiglio comunale.

Per scongiurare gli effetti della controversa vicenda del Concorso nazionale per dirigenti scolastici, vale a dire la non conferma di Luca Pierini nel suo ruolo di preside, ciascuno ha dato il suo contributo: associazioni, commercianti, personale scolastico, semplici cittadini.

Sono molte le realtà scese in campo per portare a termine con i migliori risultati la petizione: “In questo contesto – fanno sapere dal Comune - non poteva venir meno l’impegno dell’Amministrazione, che, proseguendo nel percorso intrapreso, ha continuato a difendere l’operato e la legittimità del preside Pierini nello svolgimento del suo lavoro”.

Le firme raccolte accompagneranno la lettera che i genitori e il personale scolastico dell'Istituto hanno scritto in difesa del preside, missiva che verrà inviata al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, e al Sottosegretario, Davide Faraone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità