comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 18:10

L'Amministrazione firma per il preside

Sarà inviata a Renzi e Giannini la petizione della comunità calcinaiola. Si chiede che Luca Pierini rimanga alla guida dell'istituto comprensivo King



CALCINAIA — Anche il sindaco e la giunta in prima linea per difendere il preside Luca Pierini. Gara di solidarietà a Calcinaia, a sostegno del preside Pierini. L’intera comunità si è infatti mobilitata in sua difesa: a firmare la petizione per chiedere che possa continuare a svolgere il suo lavoro di direzione dell’istituto comprensivo Martin Luther King sono stati infatti moltissimi cittadini ma anche l’Amministrazione comunale, che non ha fatto mancare il suo sostegno: tra i firmatari anche sindaco, giunta e alcuni membri del consiglio comunale.

Per scongiurare gli effetti della controversa vicenda del Concorso nazionale per dirigenti scolastici, vale a dire la non conferma di Luca Pierini nel suo ruolo di preside, ciascuno ha dato il suo contributo: associazioni, commercianti, personale scolastico, semplici cittadini.

Sono molte le realtà scese in campo per portare a termine con i migliori risultati la petizione: “In questo contesto – fanno sapere dal Comune - non poteva venir meno l’impegno dell’Amministrazione, che, proseguendo nel percorso intrapreso, ha continuato a difendere l’operato e la legittimità del preside Pierini nello svolgimento del suo lavoro”.

Le firme raccolte accompagneranno la lettera che i genitori e il personale scolastico dell'Istituto hanno scritto in difesa del preside, missiva che verrà inviata al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al Ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, e al Sottosegretario, Davide Faraone.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità