Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica sabato 10 novembre 2018 ore 09:43

Lanciato il comitato civico di Pontedera

Lo hanno presentato tre giovani laureati, assicurando di puntare soprattutto al confronto. L'obiettivo è dialogare con tutti



PONTEDERA — Di fronte a un uditorio di una trentina di persone, non poche per i partiti attuali, Claudia Caponi, Luigi Giordano e Mariem Ghannaaa, tutti e tre pontederesi anche se Mariem è di origine marocchina, hanno presentato al centro Sete Sòis il neonato comitato civico di Pontedera. Uno dei comitati lanciati dall'ultima Leopolda e che stanno sorgendo in tutta Italia.

Durante l'ora di presentazione e dibattito non è mai comparso il nome Renzi ed è comparso una volta sola quello di Salvini, perché i tre fondato-presentatori hanno ribadito più volte che lo scopo di questi comitati è di dialogare con tutti. 

"Qualsiasi idea o anche tessera partitica li caratterizzi, in modo da aprire riflessioni e confronti" - hanno detto - "Ormai quasi scomparsi perché si va avanti a colpi di offese, frasi lapidarie e così via".

Dall'uditorio sono venute diverse domande a cui i tre fondatori, Luigi praticante legale, Claudia laureata in traduzioni e interpretazioni linguistiche e Mariem in scienze politiche, hanno risposto con sicurezza, mentre l'assessore renziano Marco Papiani, che sedeva accanto al collega Matteo Franconi ( mentre nel pubblico c'era anche Eugenio Leone ), ha serenamente contestato la tesi dei tre presentatori secondo i quali i partiti non possono o non vogliono più dialogare col popolo.

Extra incontro, al quale ne seguiranno altri, la vicesindaca renziana Angela Pirri si è dichiarata "Molto contenta che dalla Leopolda siano scaturiti questi comitati civici" elogiando i tre ragazzi pontederesi e aggiungendo che "Tutti e tre hanno posizione di centrosinistra-sinistra ma con obiettivi di confronti aperti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità