comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Fase 2, ecco la prima «cupola» per andare al mare

Politica sabato 10 novembre 2018 ore 09:43

Lanciato il comitato civico di Pontedera

Lo hanno presentato tre giovani laureati, assicurando di puntare soprattutto al confronto. L'obiettivo è dialogare con tutti



PONTEDERA — Di fronte a un uditorio di una trentina di persone, non poche per i partiti attuali, Claudia Caponi, Luigi Giordano e Mariem Ghannaaa, tutti e tre pontederesi anche se Mariem è di origine marocchina, hanno presentato al centro Sete Sòis il neonato comitato civico di Pontedera. Uno dei comitati lanciati dall'ultima Leopolda e che stanno sorgendo in tutta Italia.

Durante l'ora di presentazione e dibattito non è mai comparso il nome Renzi ed è comparso una volta sola quello di Salvini, perché i tre fondato-presentatori hanno ribadito più volte che lo scopo di questi comitati è di dialogare con tutti. 

"Qualsiasi idea o anche tessera partitica li caratterizzi, in modo da aprire riflessioni e confronti" - hanno detto - "Ormai quasi scomparsi perché si va avanti a colpi di offese, frasi lapidarie e così via".

Dall'uditorio sono venute diverse domande a cui i tre fondatori, Luigi praticante legale, Claudia laureata in traduzioni e interpretazioni linguistiche e Mariem in scienze politiche, hanno risposto con sicurezza, mentre l'assessore renziano Marco Papiani, che sedeva accanto al collega Matteo Franconi ( mentre nel pubblico c'era anche Eugenio Leone ), ha serenamente contestato la tesi dei tre presentatori secondo i quali i partiti non possono o non vogliono più dialogare col popolo.

Extra incontro, al quale ne seguiranno altri, la vicesindaca renziana Angela Pirri si è dichiarata "Molto contenta che dalla Leopolda siano scaturiti questi comitati civici" elogiando i tre ragazzi pontederesi e aggiungendo che "Tutti e tre hanno posizione di centrosinistra-sinistra ma con obiettivi di confronti aperti".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità