Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cronaca giovedì 16 gennaio 2014 ore 19:15

Lavoro, sempre più precario e pericoloso

All'inizio del 2014 il 60% delle aziende controllate nell'anno precedente non era in regola per la posizione dei dipendenti



Il lavoro al tempo della crisi tende a diventare sempre più precario e sempre più pericoloso. In provincia di Pisa su 10 aziende controllate dalla Direzione territoriale del lavoro 6 sono risultate con lavoratori irregolari. In totale i controlli su tutta la provincia sono stati 1.259, 628 nell'edilizia, 511 nel commercio 27 nell'agricoltura e 93 nell'industria. Il 44 percento della aziende controllate aveva lavoratori completamente in nero mentre 454 erano non in regola dal punto di vista contributivo e della sicurezza. Alla fine dell'anno la direzione territoriale del lavoro ha elevato sanzione per un milione e 300mila euro e ha portato all'emersione 448mila euro non versati.

Dal punto di vista legale circa l'80% degli accertamenti che hanno portato a riscontrare problemi che riguardano la prevenzione degli infortuni sul lavoro e a fronte di 1652 violazioni amministrative il personale della direzione territoriale del lavoro ha riscontrato 316 notizie di reato alla procura penale della repubblica di Pisa.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità