Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

Politica giovedì 22 maggio 2014 ore 14:20

​Le firme della Valdera sulla Carta di Pisa

Ecco i candidati amministratori locali che hanno partecipato all’iniziativa di Legambiente Valdera e Libera per il documento anticorruzione



VALDERA — Tanti i nomi degli aspiranti amministratori, sindaci o consiglieri, della Valdera che ieri (mercoledì 21 maggio) hanno firmato la cosiddetta Carta di Pisa, un documento di valenza etica contro le mafie e le corruzioni, nei locali della Libreria Roma.

La Carta è nata sulla scia della campagna Corrotti che Avviso Pubblico e Libera hanno condotto nel 2011 raccogliendo circa un milione e mezzo di firme consegnate al Presidente della Repubblica affinché sollecitasse il Parlamento a emanare norme adeguate per prevenire e contrastare la corruzione. All’iniziativa di ieri, organizzata da Legambiente Valdera e Libera, fra i candidati sindaco hanno partecipato e firmato per Pontedera Alessandro Puccinelli (Lista Civica Indipendente), Gianluca Baccini (Rifondazione comunista), Andrea Paolucci (Movimento 5 stelle), Domenico Pandolfi (Forza Italia, Nuovo centro destra, Fratelli d’Italia, Udc, Ppe); per Ponsacco Francesca Brogi (Pd, Sel, Idv), Federico Dolfi (Movimento 5 stelle), Roberto Russo (Ponsacco la città di tutti); per Casciana Terme Lari Marianna Bosco (Lista civica) e Mirko Terreni (Pd, Idv, Sel), per Lajatico Giacomo Granata (Lista civica per la sinistra). Hanno inviato l’adesione per mail Leonardo Mattolini (Forza Italia-Berlusconi Ponsacco 2.0), Lucia Ciampi (Pd, Sel) e Serena Bani (Calcinaia insieme), Erica Ballatori (Insieme è possibile), Nico Giusti (Lista cambiare in Comune), Alessio Barbafieri (Insieme per Lajatico).

Tra i candidati a consigliere comunale hanno firmato: Emiliano Accardi (Sel), Maria Grazia Rossi (Sel), Angela Tarulli (Sel), Gianni Ferdani (Sel), Lucia Morelli (Sel), Sabrina Torrini (Lista civica indipendente), Michele Martini (Movimento 5 stelle Ponsacco), Gabriella Bernardini (Lista civica per la sinistra Lajatico), Eugenio Leone (Lista per Pontedera), Claudio Valleggi (Lista per Pontedera), Cinzia Giachetti (Lista per Pontedera).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'associazione nasce in continuità con l'esperienza di Pisa Al Centro, con l'obiettivo di sostenere il candidato del centrodestra alle elezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità