QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 21 luglio 2019

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:00

L'Happy Hour è scientifico

L'Itis Marconi di Pontedera

Sesta edizione per la tre giorni organizzata dall'Itis G. Marconi. Conferenze, laboratori e mostre con le imprese locali e il sottosegretario di Stato



PONTEDERA — Un sottosegretario di Stato e un assessore regionale. Tante aziende e in mezzo i ragazzi, con le loro conoscenze in ambito scientifico e tecnologico. L'Happy Hour della Tecnica torna per la sesta edizione. Organizzata dall'Itis G. Marconi,la kermesse è volta a condividere i progressi degli studenti con famiglie e imprese.

L'evento durerà tre giorni e prevede un programma fitto d'appuntamenti fra convegni, tavole rotonde, laboratori e mostre. Si parte domani, giovedì 14 aprile,con la firma della convenzione tra l'istituto e alcune aziende del territorio, alla presenza dell'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco.

A costruire un ponte fra il mondo del lavoro e quello della scuola ci sarà anche QuiNews:il quotidiano pubblicherà la versione online del giornalino scolastico Nos (Not only students); si chiamerà QuiNOS e sarà realizzata dagli studenti dell'Itis e degli altri istituti di Pontedera.

Giovedì seguirà la conferenza evento: Dal bimby al polpo: le donne e l’automazionecon Cecilia Laschi, della scuola superiore Sant’Anna e Sandra Burchi, dell'Università di Pisa. Un incontro che pone al centro la figura di due donne, come voluto dall'associazione Teresa Mattei.

All'Happy Hour della tecnica saranno presenti diverse aziende con un loro punto informativo ed espositivo: Resiltech rappresentata da Alessandro Leporini, West Systems rappresentata da Moreno Bernacchi, Geu Impianti, rappresentata da Enrico Lenzi, Reca rappresentata da Dario Cavallini, la Società Chimica Italiana divisione didattica rappresentata da Giovanni Villani, e la 46esima Brigata Aerea rappresentata dal tenente colonnello Salvatore Chianese. E' prevista infine la presenza di Piaggio e di Acque

La visita del sottosegretario di Stato del Miur Gabriele Toccafondi avrebbe dovuto svolgersi domani, ma è stata rimandata di una decina di giorni (la data deve ancora essere definita) nel corso di un evento a parte con nuovi ospiti e protagonisti del nostro territorio.

L'Happy Hour della Tecnica è arrivato alla sesta edizione e che le sue finalità sono di condividere con il territorio, e in particolare con le realtà produttive e le famiglie, i progressi di conoscenza e di competenze acquisiti dagli studenti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità