Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 13 aprile 2016 ore 11:00

L'Happy Hour è scientifico

L'Itis Marconi di Pontedera

Sesta edizione per la tre giorni organizzata dall'Itis G. Marconi. Conferenze, laboratori e mostre con le imprese locali e il sottosegretario di Stato



PONTEDERA — Un sottosegretario di Stato e un assessore regionale. Tante aziende e in mezzo i ragazzi, con le loro conoscenze in ambito scientifico e tecnologico. L'Happy Hour della Tecnica torna per la sesta edizione. Organizzata dall'Itis G. Marconi,la kermesse è volta a condividere i progressi degli studenti con famiglie e imprese.

L'evento durerà tre giorni e prevede un programma fitto d'appuntamenti fra convegni, tavole rotonde, laboratori e mostre. Si parte domani, giovedì 14 aprile,con la firma della convenzione tra l'istituto e alcune aziende del territorio, alla presenza dell'assessore regionale all'istruzione Cristina Grieco.

A costruire un ponte fra il mondo del lavoro e quello della scuola ci sarà anche QuiNews:il quotidiano pubblicherà la versione online del giornalino scolastico Nos (Not only students); si chiamerà QuiNOS e sarà realizzata dagli studenti dell'Itis e degli altri istituti di Pontedera.

Giovedì seguirà la conferenza evento: Dal bimby al polpo: le donne e l’automazionecon Cecilia Laschi, della scuola superiore Sant’Anna e Sandra Burchi, dell'Università di Pisa. Un incontro che pone al centro la figura di due donne, come voluto dall'associazione Teresa Mattei.

All'Happy Hour della tecnica saranno presenti diverse aziende con un loro punto informativo ed espositivo: Resiltech rappresentata da Alessandro Leporini, West Systems rappresentata da Moreno Bernacchi, Geu Impianti, rappresentata da Enrico Lenzi, Reca rappresentata da Dario Cavallini, la Società Chimica Italiana divisione didattica rappresentata da Giovanni Villani, e la 46esima Brigata Aerea rappresentata dal tenente colonnello Salvatore Chianese. E' prevista infine la presenza di Piaggio e di Acque

La visita del sottosegretario di Stato del Miur Gabriele Toccafondi avrebbe dovuto svolgersi domani, ma è stata rimandata di una decina di giorni (la data deve ancora essere definita) nel corso di un evento a parte con nuovi ospiti e protagonisti del nostro territorio.

L'Happy Hour della Tecnica è arrivato alla sesta edizione e che le sue finalità sono di condividere con il territorio, e in particolare con le realtà produttive e le famiglie, i progressi di conoscenza e di competenze acquisiti dagli studenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità