Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca martedì 09 settembre 2014 ore 17:10

Lista civica: "Degrado ai Villaggi"

La forza di opposizione punta il dito sull'amministrazione comunale e sul sistema di raccolta dei rifiuti. "Il quartiere è lasciato a se stesso"



PONTEDERA — “Villaggi e stazione, tra degrado e abbandono”. È il grido di allarme della Lista Civica indipendente che, con un intervento di Silvia Sacchini, punta il dito contro l’amministrazione comunale e sul sistema di raccolta dei rifiuti.

“La sporcizia la fa da padrona – si sottolinea – in una zona dove ormai ogni giorno troviamo cumuli di rifiuti lasciati per strada o nei giardini. Segno evidente che i soldi spesi per il sistema di raccolta Igenio, sono soldi buttati via. E se anche ci dicono che la metà li ha investiti la Regione è un mal dire, perché sono comunque soldi pubblici. E pensare che la prospettiva è quella di trovare prossimamente un aumento del 9% sulla tassa per i rifiuti. Perché i cittadini dovrebbero continuare a pagare per qualcosa che non migliora la loro qualità della vita ma che anzi li relega a cittadini di serie B?”

“Villaggi e stazione è un quartiere da cui giovani e intere famiglie se ne vanno verso zone più decorose e vivibili – rincara la dose l’esponente della lista civica indipendente –. È un quartiere emarginato dal resto della città, per via dell’assenza di collegamento coi mezzi pubblici e dove l‘amministrazione comunale è costretta a disseminare scatolette derattizzanti per la presenza di topi. Noi chiediamo che il Comune restituisca dignità e decoro a una parte della città che ha mille risorse da offrire e che ha fatto la storia di Pontedera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità