Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:42 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, l'esercito israeliano attacca con forze aeree e truppe via terra

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 14:50

​L’Italia e non solo per le vie del centro

Inaugurato il mercato Terre e Arti che espone prodotti tradizionali da diverse regioni. Bancarelle fino a domenica 30 novembre



PONTEDERA — Toscana, Umbria, Sardegna, Calabria, Sicilia, Alto Adige, Veneto, ma anche Provenza. C’è un po’ tutta l’Italia e non solo nelle vie del centro di Pontedera dove da questa mattina, giovedì 27 novembre, è sbarcato il mercato Terre e Arti che rimarrà fino a domenica 30.

Prodotti artigianali ed enogastronomici d’eccellenza saranno i protagonisti delle tante bancarelle montate su Corso Matteotti, piazza Curtatone Montanara e piazza Cavour. Salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli, ma anche articoli in metallo, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.

“Questi mercatini tradizionali – ha commentato il vicesindaco Angela Pirri al taglio del nastro – sono stati fatti e saranno fatti anche in futuro soprattutto nei mesi invernali per rilanciare sempre di più l’economia di Pontedera, offrendo ai cittadini del territorio dei prodotti di qualità. Promuovere queste attività e scambi – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive – aiuta non solo il commercio di altre regioni ma anche quello di Pontedera, come ha dimostrato anche il successo del mercato itinerante Sicilia Viva in Festa. Speriamo che anche queste bancarelle ottengano lo stesso risultato e che il bel tempo le aiuti”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà un sistema per localizzare la musica ed evitare che si diffonda altrove. Sardelli:"Stiamo cercando di ovviare agli inevitabili problemi"
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lina Pistolesi Ved.Guidotti

Mercoledì 12 Maggio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità