QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 gennaio 2020

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 07:05

​Enogastronomia e artigianato scendono in piazza

Al via giovedì 27 novembre quattro giorni di prodotti tipici provenienti da tutta Italia



PONTEDERA — I prodotti della terra e le arti dell’uomo scendono in piazza Cavour e Curtatone Montanara. Dal 27 al 30 novembre Pontedera ospiterà una vera e propria vetrina dell’enogastronomia e dell’artigianato tipico regionale e internazionale.

Un mercatino particolare, quello di Terre e Arti, che rappresenterà il variegato panorama di eccellenze artigianali ed enogastronomiche italiane riconosciute a livello internazionale, anche attraverso il lavoro di piccole aziende a conduzione familiare che hanno saputo mantenere viva una tradizione popolare. Sui banchi in piazza saranno quindi esposti tanti prodotti come salumi, formaggi, vino, distillati, olio, spezie, conserve, prodotti da forno, dolci, miele, confetture e sott’oli, ma anche articoli in metallo, vetro, stoffa e ceramica, tutti legati a produzioni tipiche locali.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Pontedera nell’assessorato allo sviluppo economico e attività produttive, verrà inaugurata giovedì alle 12,30. Le esposizioni rimarranno aperte per i successivi tre giorni dalle 9 alle 20.

Domenica 30 novembre alle 15 si svolgerà anche una sfilata della MillenniuM Drum & Bugle Corps, famosa marching band già campione d’Italia che metterà in scena il drill show, uno spettacolo coreografico di grande impatto eseguito in spazi aperti.



Tag

Taglio cuneo fiscale, Gualtieri: "C'è ampia convergenza con i sindacati"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità