Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:PONTEDERA13°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Sport giovedì 27 marzo 2025 ore 09:00

Circolo Scherma Arno, Raoul va a medaglia

La delegazione della società fornacettese brilla alla seconda prova interregionale Toscana-Liguria: ecco i nomi di tutti gli spadaccini



LIVORNO — Oltre 400 atleti del fioretto, della spada e della sciabola si sono sfidati al Modigliani Forum di Livorno. Dove, nello scorso fine settimana, si è svolta la seconda prova interregionale Toscana-Liguria del Gran premio giovanissimi "Trofeo di Livorno". E, tra questi, c'erano anche una delegazione degli under 14 del Circolo Scherma Arno.

Tra i giovanissimi atleti della società fornacettese, che hanno gareggiato nella categoria spada, Raoul Viri, classe 2014, ha ottenuto una medaglia di bronzo. Un percorso cominciato ai gironi, dove lo spadaccino gialloblù ha ottenuto un buon punteggio che lo ha portato direttamente alla seconda fase eliminatoria. Quindi, dopo aver battuto prima un avversario del Circolo Scherma Genova Pompilio e poi un secondo del Pisa Scherma, ha abbandonato la corsa in semifinale, con il punteggio di 10-9.

Ottime anche le prestazioni degli altri spadaccini, ovvero Lorenzo Taddei, Mattia Marinaci, Anita Catania e Nicole Calvani, nella categoria Allievi di Spada; Caterina Doto nella categoria Bambine di Spada; e Francesco Cernicchiaro, nella categoria Maschietti di Spada. Ad accompagnarli, da fondo pedana, i maestri Massimo e Maurizio Rosoni, oltre all'istruttore Marco Cecchi.

Il prossimo appuntamento per il Circolo Scherma Arno è già in programma per i prossimi 4 e 5 Aprile alla qualificazione regionale al Campionato italiano gold categoria Cadetti-Giovani e al Campionato regionale non vedenti che si svolgerà proprio a Fornacette nel nuovo palazzetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la permanenza nella città spagnola il gruppo ha fatto anche visita a due centri dell'Universitat Popular de Valencia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità