Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ardea, la madre del killer Pignani: «Come si può arrivare a tanta ferocia? Il gesto di mio figlio non può essere giustificato»

Cultura giovedì 08 maggio 2014 ore 14:50

​Lo sport scende in piazza con Bicincittà e SportInsieme

Alla conferenza stampa di presentazione degli eventi

Tornano nei prossimi weekend le due iniziative promosse dalla Uisp, Cesvot e tante associazioni sportive e di volontariato



PONTEDERA — Una corsa cittadina in bici e un pomeriggio di sport dedicato ai ragazzi. Tornano a Pontedera Bicincittà e SportInsieme, le due iniziative promosse da Uisp in accordo con il Comune e molte associazioni locali, sia sportive che di volontariato.

Il primo appuntamento, sostenuto anche da Cesvot, si svolgerà domenica 11 maggio, quando a partire dalle 16,30 viale Italia si riempirà di bambini e ragazzi che potranno provare una miriade di sport: dal mini basket al calcio, alla pallavolo, il tennis, la ginnastica ritmica, le arti circensi, la pesca, la danza, l'equitazione e molti altri. “L'obiettivo – ha detto l'assessore Matteo Franconi – è quello di passare un pomeriggio di festa e socializzazione per promuovere sport e salute”. Movimento e giochi, ma anche solidarietà e aggregazione. “L'iniziativa – ha spiegato la presidente Uisp Solidarietà Valdera Donatella Turchi – serve anche per l'integrazione dei ragazzi stranieri che attraverso lo sport si avvicinano alle società sportive locali e all'intera comunità”.

Il secondo appuntamento è invece Bicincittà che si svolgerà la settimana successiva, domenica 18 maggio. “Si tratta – ha spiegato il presidente Uisp Valdera Manrico Ferrucci – di un'iniziativa nazionale che coinvolge 130 città e che punta sullo sport per collegare e per far conoscere meglio il luogo in cui si vive”. Il raduno è previsto per le 9 in piazza Curtatone Montanara, da qui ci sarà sia la partenza alle 10 che l'arrivo. Un punto ristoro sarà allestito al circolo Bertelli. Prima che a Pontedera, Bicincittà domenica 11 sarà anche a La Rosa, Capannoli e Ponsacco, mentre a settembre toccherà Fornacette e Calcinaia.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furto è avvenuto al ponte alla Botte, dove sono sparite sei vaschette di fiori che abbellivano la zona. La rabbia del sindaco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Francesca Viscariello

Venerdì 18 Giugno 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità