Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport domenica 31 maggio 2015 ore 06:30

Lo stadio per un giorno palcoscenico dell'atletica

Foto Mirko Melai

L'Asd La Galla organizza per il 2 giugno il tradizionale Trofeo delle province, dedicato alla memoria di Aurelio Valvo, organizzatore e speaker



PONTEDERA — Allo stadio Mannucci tra scarpe da corsa, blocchi, salti e corsie. Per l’atletica toscana, il 2 Giugno è ormai la data tradizionale del Trofeo delle Province - Memorial Aurelio Valvo che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà a Pontedera e che richiamerà al Mannucci le dieci rappresentative provinciali per le categorie Ragazzi e Cadetti, che si contenderanno a suon di risultati l’ambito trofeo.

La manifestazione, organizzata dall'Asd La Galla Pontedera Atletica in collaborazione con la Polisportiva Valdera e il Comitato Provinciale di Pisa della Federazione Italiana di Atletica Leggera, è dedicata al ricordo di Aurelio Valvo, indimenticato dirigente e speaker prematuramente scomparso, che si era operato per la diffusione dell’atletica in regione e che era stato ideatore della formula di questo trofeo che prevede, per la categoria Ragazzi/e le gare di 60 metri a ostacoli, salto in alto, lancio del vortex, 1000 metri, marcia 2 chilometri, mentre per la categoria Cadetti/e le gare di 100 metri a ostacoli (80hs per le femmine), 300 metri, 2000 metri, salto in lungo, getto del peso e lancio del martello.

Concluderanno il programma di gare le sempre entusiasmanti staffette 4x100, ma in formato misto: ogni rappresentativa dovrà schierare una staffetta composta da due elementi della categoria Ragazzi e due della categoria Cadetti. In palio ci saranno anche il Trofeo Campailla per la miglior prestazione tecnica nelle categorie Cadetti e Cadette ed il Trofeo degli Angeli per quella nelle categorie Ragazzi e Ragazze. Sarà un’occasione per gli amanti dello sport di poter vedere in azione una selezione dei più promettenti atleti della regione e per sostenere i giovani atleti chiamati a difendere i colori della provincia di Pisa che proveranno a migliorare il risultato del 2014 dove la rappresentativa di Firenze si impose sia in campo maschile che femminile, mentre quella di Pisa concluse all’ottavo posto tra i maschi e al quinto tra le femmine. Le gare avranno inizio alle ore 9.45 con ingresso libero.

L’Asd La Galla Pontedera Atletica è una società sportiva con sede in Pontedera, nata nel 2009 dalla fusione dell’Asd Pontedera Atletica e del Gruppo Podistico La Galla di Pisa ed ha, come finalità, lo sviluppo e la diffusione della pratica sportiva di atletica, podismo ed altre attività motorie, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci. E’ composta da oltre 200 atleti dai 5 agli 80 anni che coprono ogni disciplina dell’Atletica Leggera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica