Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Sport martedì 12 maggio 2015 ore 13:15

Prima prova regionali, 12esimo posto per La Galla

Mouhamadou Dieng
Mouhamadou Dieng

Buon risultato ai campionati di società per la squadra assoluta dell'associazione sportiva pontederese. Ultima fase il 6 e 7 giugno



PONTEDERA — Si piazza dodicesima la squadra assoluta dell'Asd La Galla alla prima prova dei campionati regionali di società di atletica leggera andata in scena lo scorso fine settimana a Campi Bisenzio.

Oltre 1400 gli atleti partecipanti, fra questi anche molti nel giro della nazionale. Il gruppo sportivo pontederese ha partecipato con una squadra molto giovane: due atleti della categoria Seniores e tre Promesse (anni '93-'95), sei Juniores ('96-'97) e uno Allievi ('98-'99). Malgrado questo, la società pontederese è riuscita a replicare il dodicesimo posto ottenuto lo scorso anno sulla pista e le pedane di casa, ottenendo 10433 punti.

“Lo scorso anno abbiamo ottenuto un punteggio superiore con una squadra molto diversa dall’attuale e sfruttando l’organizzazione delle gare a Pontedera - ha commentato il direttore tecnico Roberto Fiorentini - non possiamo quindi che essere soddisfatti di questo primo risultato. Molto soddisfatti anche delle prestazioni di Mouhamadou Dieng che si è migliorato sia sui 200m (23”28) che sui 400m (51”83) dove avrebbe potuto ottenere un risultato addirittura migliore con una distribuzione più equilibrata, di Marco Lignelli che ha ottenuto sensibili miglioramenti su 100m (11”77) e200m (24”51), di Matteo Picchi che ha migliorato il personale sui 400m (58”38) pur partendo troppo piano,di Mirko Turini che ha fatto registrare grandi miglioramenti nel Getto del Peso (10.25) e nel Lancio del Giavellotto (47.13m), di Gianmarco Notarpasquale che sui 3000st va ad un decimo di secondo dal personale con 10’22”79 e di Mayo Banti capace di portare alla squadra 1.363 punti totali con le gare di Salto in Lungoe Triplo. Bravi comunque anche tutti gli altri che ci hanno fatto vivere gare bellissime e piene di emozioni,impegnandosi e dando il massimo”.

Sulla squadra 2015 interviene anche Roberto Mazzantini, vice presidente e tecnico del sodalizio, che annuncia anche l'intenzione di ricostituire anche una squadra femminile per le gare in pista. "In questa edizione dei CDS - spiega -non siamo riusciti a schierare una squadra, ma hanno gareggiato con i nostri colori Eleonora Salvadori sui 100m (13”24) e Salto in Lungo (4.54m), Giulia Gasperini sui 100m (14”21) e Nicoletta Ricci sui 1500m (5’21”76)”.

Terminata questa prima fase, tecnici e atleti hanno a disposizione solamente poche settimane per preparare al meglio la seconda e ultima fase in programma per il 6 e 7 giugno a Sesto Fiorentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità