Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Sport martedì 05 maggio 2015 ore 14:30

Regionali atletica, migliorano i cadetti La Galla

Sei primati individuali per gli atleti dell'associazione sportiva pontederese conquistati ai campionati regionali e di società



PONTEDERA — Sono sei i primati personali conquistati da altrettanti atleti dell'Asd La Galla Pontedera alla seconda fase dei campionati regionali di atletica leggera categoria Cadetti/e andati in scena il 2 maggio scorso a Livorno.

Tra i maschi, grandissima prova di Matteo Marinari che, nella dura gara dei 300m, migliora il proprio limite personale di ben 3 secondi e 3 decimi portandolo all’ottimo tempo di 43”5, prestazione che gli èvalsa 455 punti per la classifica societaria, ai quali ne ha aggiunti ulteriori 297 con la prova di Salto in Lungo nella quale si è messo in evidenza anche Pietro Menicagli che, per un solo centimetro, non ha eguagliato il primato personale di 4,74m stabilito il 25 Aprile scorso a Siena, impresa che invece gli è riuscita nei 300m dove ha corso in 48”2.

Nuovo personale anche per Riccardo Mazzantini nei 1000m che ha concluso in 3’33”8, addirittura percorrendo gli ultimi 300 metri senza una scarpa persa a causa di un contatto,abbassando comunque il precedente limite personale di 4 secondi e 3 decimi. A completare la prestazione di squadra anche i punteggi sempre di Mazzantini nel Salto in Lungo e di Massimiliano Giusti nei 300m piani e nei 100m con ostacoli dove è stato costretto a ripetere la propria prova a causa di un problema di cronometraggio.

Tra le ragazze, è sempre Daisy Tropea a far registrare le prestazioni con punteggi più alti, grazie al nuovo primato personale sugli 80m con ostacoli a 14”3 (che migliora il precedente limite di 4 decimi) ed al “suo” Salto in Alto dove, malgrado continui a combattere con una caviglia ancora non in perfette condizioni,riesce a superare 1,46m, conquistando la terza posizione. Ottimi risultati anche per Erica Calabria nei 3000m di Marcia che con 17’29”8 migliora di quasi 1 minuto il proprio primato personale sulla distanza(stabilito solamente due settimane fa), per Alessia Turini che, con la misura di 7.10m, migliora di 16cm il precedente primato nel Getto del Peso e per Veronica Cai che sfiora il personale nella gara dei 1000m,finendo in volata e fermando il cronometro a 3’49”3, a pochissimi decimi dal tempo fatto registrare il 25 Aprile a Siena.

A completare i risultati di squadra, i punteggi guadagnati da Turini e Cai nel Lancio del Giavellotto.

Sempre nella stessa giornata, Sara Arrighi ha gareggiato a Calenzano ai Campionati Regionali di Società categoria Allievi dove ha esordito nei 100m correndoli in 15”76, mentre i più piccoli della categoria Esordienti hanno preso parte all’ultima tappa del trofeo “CorriGioca” in programma a Pieve di Santa Lucedove hanno conquistato la terza posizione di squadra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Operai e dipendenti comunali subito al lavoro per intervenire sulle criticità. Qualche tetto scoperchiato e tanti alberi finiti per strada in Valdera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Sport

Cronaca