QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°23° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Politica lunedì 06 giugno 2016 ore 15:45

"L'obiettivo è far vincere Buti"

Alessio Lari è stato rieletto per il secondo mandato. Ha ottenuto undici punti percentuali in più rispetto al 2011: "Un bel consolidamento"



BUTI — Cinque anni fa Alessio Lari aveva vinto per trenta voti le elezioni, la sua lista ottenne 1599 voti contro i 1569 del rivale Alberto Spigai. Domenica 5 giugno le cose sono andate diversamente e, nonostante i voti per Lari siano stati solo 47 in più rispetto al 2011, il crollo verticale della lista Spigai per cambiare 2.0 ha consegnato alla maggioranza certezze ancora più solide per governare fino al 2021.

La certezza della vittoria è arrivata di notte e Lari ha festeggiato affacciato sul terrazzo del Comune, come si vede nella foto: "Ho dormito poco - ha raccontato con la voce stanca ma felice - siamo andati a letto all'alba e poco dopo ha iniziato a suonare il telefono". Lari ha detto di essere molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalla sua lista: "Siamo passati da un 45 per cento a 56, un bel consolidamento... E' stato un lavoro di cinque anni, sono stati premiati tutti i consiglieri, è stata premiata la loro abnegazione e serietà".

Le buone nuove arrivate dallo scrutinio non sono però un punto d'arrivo: "Ora abbiamo davanti altri cinque anni, l'obiettivo non è vincere le elezioni ma far vincere Buti, chiederemo la collaborazione alle altre formazioni politiche".

Per quanto riguarda la squadra di assessori Lari ha spiegato: "Bisogna che parli con i miei ragazzi, dobbiamo fare delle valutazioni. Tra qualche giorno annunceremo la nuova giunta". Quasi scontata la riconferma per Paola Spigai, assessore al bilancio uscente e più volte lodata da Lari anche pubblicamente. 



Tag

Russia, Berlusconi: «Neanche Salvini ha tolto le sanzioni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca