QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 luglio 2019

Spettacoli martedì 20 gennaio 2015 ore 10:40

Dio e l'uomo a teatro. Con dedica a Luisa Pasello

Lunedì 26 gennaio al Teatro Era L'ultimo idolo sussurra ancora. Il gruppo amatoriale Gate è nato nel 2012 per volontà della scomparsa attrice



PONTEDERA — Andrà in scena lunedì 26 gennaio, alle 19 e alle 21, al Teatro Era L'ultimo idolo sussurra ancora.

Lo spettacolo teatrale è realizzato dalla compagnia amatoriale Gate (Gruppo amatoriale Teatro Era), nata nel 2012 per volontà dell'attrice Luisa Pasello, scomparsa il 7 ottobre 2013 e a cui lo spettacolo è dedicato.

L'ultimo idolo sussurra ancora prende spunto da una poesia, Pasqua a New York, che la Pasello aveva sottoposto alla compagnia pochi mesi prima di morire. Parla del rapporto intimo che ogni individuo ha con il divino.

Lo spettacolo di lunedì 26 gennaio è scritto da Rosa Iacopini con la regia di Marianna Marzi, Chiara Lazzeri e la stessa Iacopini. Dopo più di un anno di lavoro vede la luce lo spettacolo dedicato all'attrice Pasello, già premio Ubu nel 1987 insieme alla gemella Silvia.

Il gruppo amatoriale Gate è composto da: Denise Finozzi, Caterina Montesi, Alice De Simone, Daniele Tamberi, Anna Bergasse, Tahanja Madacam, Tauland Rama, Andrea Casalini, Marco Fiorentini, Jacopo Mattii, Elmira Farrokhtakin, Greta Danzini, Mirzan Sina, Silvana Collodi e Carla Pampiani.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Spettacoli