QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2019

Sport giovedì 07 maggio 2015 ore 08:00

Fabiana Luperini riparte... da una station wagon

Fabiana Luperini (Foto da Fb)
Fabiana Luperini (Foto da Fb)

La campionessa toscana è diventata direttore sportivo della squadra Alè Cipollini Galassia. Prime gare in California dall'8 al 10 maggio



BUTI — Fabiana Luperini riparte dalla California e da una station wagon. La pluricampionessa butese dopo aver dato l'addio alle corse nel 2014, ha da poco intrapreso la carriera di direttore sportivo, nella squadra Alè Cipollini Galassia.

Dall'8 al 10 maggio Luperini guiderà la squadra al Tour della California, posizionandosi in auto (di solito una station wagon) per seguire in diretta le gare.

Al sito tuttobiciweb.it la presidente della squadra Alè Cipollini Galassia, Alessia Piccolo ha dichiarato, tra le altre cose, che: “Fabiana Luperini porta con sé un’esperienza ed un know how senza eguali, che saranno per noi importantissimi. Ogni ragazza potrà imparare tanto da lei, dalla sua conoscenza del mondo del ciclismo e dalla sua visione di corsa, senza dimenticare la sua grinta e determinazione”.

Auguri di buon lavoro anche dall'assessore allo sport di Pontedera Matteo Franconi: “Fabiana doveva essere a pedalare con noi domenica 10 maggio per Bicincittà ma con un messaggio ci ha spiegato di questa nuova avventura, siamo felici per lei e gli facciamo i migliori auguri”.

Luperini, che recentemente a Qui News Valdera aveva rilasciato una lunga intervista parlando anche di Pantani e Armstrong, guiderà la squadra composta dalle cicliste: Elena Berlato, Uenia Fernandes, Dalia Muccioli, Flavia Oliveira, Malgorzata Jasinska e Francesca Cauz.

La campionessa toscana in carriera ha vinto 5 giri d'Italia e 3 tour de France.

René Pierotti
© Riproduzione riservata



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca