Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 11:10

M5S, via la raccolta di firme per uscire dall'euro

Iniziativa del Movimento sia a Santa Maria a Monte, sia a Pontedera nel fine settimana. In Comune i moduli per sottoscrivere la proposta di legge



SANTA MARIA A MONTE — Il Movimento 5 Stelle di Santa Maria a Monte ha dato il via alla raccolta firme per la proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro.

I moduli, fa sapere il M5S, si trovano in Comune.

E lo stesso modulo di raccolta firme sarà presente anche nei banchini informativi del Movimento organizzati nel fine settimana a Pontedera.

“L’Italia è in una situazione drammatica – si spiega –. Gli italiani come primo passo devono riprendersi la propria sovranità monetaria attraverso una proposta di legge costituzionale di nostra iniziativa per indire un referendum sulla adozione di una nuova moneta nazionale perché con l’euro saremo condannati al sicuro default economico e alla sudditanza monetaria ed economica della Germania, della Banca Centrale Europea e delle grandi banche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Cronaca