comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 aprile 2020
corriere tv
Il procuratore nazionale antimafia De Raho: «I clan hanno necessità di collocare i soldi liquidi: ecco come si approfitteranno della crisi»

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 11:10

M5S, via la raccolta di firme per uscire dall'euro

Iniziativa del Movimento sia a Santa Maria a Monte, sia a Pontedera nel fine settimana. In Comune i moduli per sottoscrivere la proposta di legge



SANTA MARIA A MONTE — Il Movimento 5 Stelle di Santa Maria a Monte ha dato il via alla raccolta firme per la proposta di legge costituzionale di iniziativa popolare per indire un referendum di indirizzo sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro.

I moduli, fa sapere il M5S, si trovano in Comune.

E lo stesso modulo di raccolta firme sarà presente anche nei banchini informativi del Movimento organizzati nel fine settimana a Pontedera.

“L’Italia è in una situazione drammatica – si spiega –. Gli italiani come primo passo devono riprendersi la propria sovranità monetaria attraverso una proposta di legge costituzionale di nostra iniziativa per indire un referendum sulla adozione di una nuova moneta nazionale perché con l’euro saremo condannati al sicuro default economico e alla sudditanza monetaria ed economica della Germania, della Banca Centrale Europea e delle grandi banche”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità