Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 21 gennaio 2015 ore 18:32

Madama Butterfly, grazie al Comune e al mecenate

Riparte la stagione dell'opera al Verdi. L'amministrazione ha dato 32mila euro, il misterioso finanziatore 100mila. Terreni: "Sosteniamo la cultura"



CASCIANA TERME LARI — Il Teatro Verdi riapre con Madama Butterfly. Domenica 25 gennaio alle 17 si apre la stagione dell'opera: “L’Amministrazione - dice l’assessore alla cultura Chiara Ciccarè - ha investito in questa iniziativa 32mila euro. Questo investimento, che sembra controtendenza, vuole invece essere un segnale forte perché la cultura torni ad essere apprezzata e frequentata come merita”. Anche il sindaco Mirko Terreni sostiene la scelta : “Siamo contenti di questa scelta, anche considerato quanti giovani di talento fanno parte di questa Compagnia, di cui alcuni residenti nel nostro Comune. La cittadina termale è sempre stata orgogliosamente rappresentativa della cultura, attraverso il suo teatro. Il periodo in cui è stato costretto a chiudere i battenti? Tutti ci auguriamo sia una storia da lasciarsi alle spalle”.

Il Teatro Verdi, riaperto nel 2012 e la cui ristrutturazione è costata quattro milioni di euro, ha come direttore artistico Paolo Pecchioli, cantante lirico, che si è avvicinato alla cittadina termale e al Verdi grazie all'amicizia con l'ex sindaco e clarinettista Giorgio Vannozzi e l'assessore Luca Fracassi.

La stagione teatrale riparte grazie al contributo del Comune ma anche grazie al misterioso mecenate che donerà 25mila euro per quattro anni.

Dopo Madama Butterfly, la stagione proseguirà con La traviata, a maggio e Il matrimonio segreto, in ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola