Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:32 METEO:PONTEDERA10°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 28 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Devastanti incendi in Texas: chiuso l’impianto di armi nucleari vicino ad Amarillo

Cronaca domenica 02 marzo 2014 ore 18:00

​Maltempo in Valdera, scatta l’allerta

Diramato un avviso di criticità per pioggia dalle 12 di lunedì 3 marzo alle 20 di martedì 4



VALDERA — Dopo la tregua di oggi, domenica 2 marzo, da domani il sole verrà di nuovo scansato dalle nubi temporalesche e sulla Valdera tornerà la pioggia. Scatta dalle 12 di lunedì alle 20 di martedì 4 marzo l’allerta meteo per il maltempo. A diramare l’avviso di criticità è la sala operativa della protezione civile regionale che le zone interessate da precipitazioni intense saranno la Valdera, la Versilia, il Basso Serchio, il Valdarno inferiore, la foce dell’Arno, Cecina, Cornia, Isole, Elsa, Ombrone grossetano e Bruna.

Secondo le previsioni, nella giornata di domani sulla Valdera si attendono cumulati medi per tutto il periodo dell’allerta attorno ai 30 millimetri, fino a un massimo di 50. Durante i rovesci più intensi, le piogge potranno raggiungere anche i 20-30 millimetri in un’ora.

Oltre alla Valdera e alla zona di Pisa, l’allerta interessa anche le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pistoia e Siena. Nella giornata di lunedì 3 marzo le precipitazioni tenderanno nel corso del pomeriggio a estendersi dalla costa al resto della regione, assumendo carattere di rovescio e localmente di temporale, in particolare dalla sera e nel corso delle ore notturne. Martedì 4 invece, i fenomeni saranno più frequenti sulle zone settentrionali a ridosso dell’Appennino, mentre risulteranno più sparsi sulle zone centro-meridionali


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rischio idrogeologico e idraulico anche nei Comuni del territorio dopo le piogge continue degli ultimi giorni. Giani: "Protezione Civile in allerta"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport