Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 04 aprile 2014 ore 07:00

​“Mangiare la minestra o saltare dalla finestra?”

Un momento di un'assemblea della lista

La lista “Per una svolta in Comune” attacca gli altri gruppi politici e si pone come alternativa: “Con loro solo lotte intestine e liste-zuppe”



CASCIANA TERME LARI — “Si spaccano, si dividono, si fronteggiano aspramente a livello personale, ma mai queste liti derivano da una visione diversa sugli aspetti fondamentali per gli interessi dei cittadini, sono solo guerre intestine, lotte di potere interne al grande minestrone centrista e liberista che stanno cucinando per noi”. Così i referenti della lista Per una svolta in Comune criticano i comportamenti degli altri gruppi politici che a maggio si sfideranno per le elezioni amministrative.

Secondo la lista, come scrivono i rappresentanti in una nota stampa, nella scorsa legislatura maggioranza e opposizione, sia di Lari che di Casciana Terme, sono stati perfettamente uniti e compatti soprattutto in merito a questioni come la fusione dei due Comuni e il caso Prometeo: “Sulla fusione – scrivono da Per una svolta in Comune – scelta che noi abbiamo sempre giudicato sbagliata e che loro hanno gestito nel modo peggiore, hanno creato confusione e danni evidenti a tutti i cittadini. Altro esempio di malgoverno è stato poi quando hanno ceduto a un privato per 20 anni tutti i servizi di manutenzione del Comune, trasferendo alla società Prometeo anche i lavoratori comunali. Non crediamo – concludono – a chi ci dice che l'alternativa è fra mangiare questa minestra o saltare dalla finestra”.

Questi i concetti che la lista esporrà anche durante i prossimi incontri pubblici in programma per venerdì 4 aprile al circolo Arci di Casciana Alta, martedì 8 aprile nella sala parrocchiale di Santeremo e mercoledì 9 al circolo Arci di Usigliano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca