QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Spettacoli sabato 07 marzo 2015 ore 09:30

Ecco il marzo del Teatro Rossini

Concerti, danze tradizionali, monologhi e storie strampalate. Il programma della Compagnia del Bosco a Casciana Alta



CASCIANA TERME LARI — Si comincia sabato 7 Marzo alle 20, presso l'Hotel villa Margherita a Casciana Terme (PI) con Eva & il Lupo in concerto, con la partecipazione di Andrea Lupi, Eva Malacarne, Roberto Molesti, Mario Marmugi, Mimmo Mollica, Andrea Ciacchini.

L’hotel Villa Margherita preparerà un menu speciale  per gli amici di Eva & il Lupo al prezzo di euro 18.

Domenica 8 Marzo dalle 16 alle 19, al Teatro Rossini a Casciana Alta, sarà la volta di uno spettacolo di danze tradizionali dell’Italia Meridionale a cura della Dottoressa Maria Piscopo
Si tratta di un viaggio antropologico-musicale tra le danze tradizionali dell'Italia centro-meridionale.
Il laboratorio sarà tenuto dalla Dott.ssa Maria Piscopo: ballerina, esperta e ricercatrice delle danze tradizionali del Centro- Sud Italia.
Gli attori porterano gli spettatori nel basso Salento, nella terra d'Otranto, per conoscere il ritmo caldo e trascinante della pizzica-pizzica, alle pendici del Vesuvio per assaporare le magiche movenze del ballo di Cibele la tammurriata...ma non solo!!!
Durante lo stage sarà possibile conoscere anche altre forme di ballo popolare come la tarantella cilentana, tarantella reggitana (calabrese), pizzica dell'alto Salento, tarantella del Gargano, la tarantella montemaranese...e molte altre…
Insomma sarà tutto ambientato nel magico sud, il tutto accompagnato dal suono del tamburo.

Venerdì 13 Marzo alle 21,30, Donne ad altra voce ovvero monologhi al femminile con l’Associazione Il Gabbiano al teatro Rossini di Casciana Alta
Perfomance di musica e monologhi dedicate a figure di donne del mito o reali, nel tentativo di dare loro voce… donne che sono state raccontate, ben descritte o solo tratteggiate; donne che si sono innamorate. Cosa direbbero oggi, qui, se avessero ancora voce, un’altRa voce?

Sabato 14 Marzo alle 21,30, al teatro Rossini a Casciana Alta replicano Eva & il Lupo in concerto. 

E per finire Domenica 15 Marzo alle 17 sempre al teatro Rossini di Casciana Alta, con la collaborazione dello Studio Pedagogico ZeroCento (Ponsacco) Teatro d'ombre e narrazione Regia e sagome di D. Bertini; adattamento drammaturgico di S. Bagnoli. Associazione Il Gabbiano.
Storie di amicizia, di avventura, storie strampalate… raccontate con la musica, la voce e le ombre.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità